Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Presentazione del libro “La scuola parentale”

homepage h2

Quando
Giovedì 22 Aprile 2021

Dove
Marina di Pisa (Pi)

Giovedì 22 aprile, alle ore 17.30, Cecilia Fazioli, pedagogista, counselor, co-fondatrice di «Tutta un’altra scuola» ( www.tuttaunaltrascuola.it) e autrice del libro La scuola parentale (Terra Nuova Edizioni), presenterà il suo libro presso la libreria Civico14 (a causa delle restrizioni Covid, si raccomanda di telefonare o scrivere per verifica all’approssimarsi della data).

Per informazioni:

Libreria Civico14, via Maiorca 14/b, Marina di Pisa
tel 050 8058056, civico14libreria@gmail.com
 
  
 
 

IL LIBRO

La scuola parentale è una scelta possibile sancita dalla Costituzione, anche se poche famiglie la conoscono. Il termine “parentale” indica proprio che si tratta di una forma di organizzazione e proposta educativa che parte dalla volontà e dalle riflessioni dei genitori; di quei genitori, soprattutto, che cercano una vera e propria alternativa alla scuola statale.

Questo libro offre la possibilità di conoscere che cosa sono le scuole parentali e quali sono i valori pedagogici fondanti. Il volume contiene anche indicazioni legali e amministrativo-burocratiche, per affrontare correttamente ogni passo nella costruzione e gestione di un progetto educativo. E propone un paradigma fondato sulla dimensione partecipata e partecipativa al progetto educativo, che si potrebbe riassumere nel termine co-schooling, sottintendendo l’educazione come bene comune.
È una guida utile a genitori, educatori e insegnanti che desiderano mettersi in gioco e pensare fuori dagli schemi.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!