Alle ore
20:30, all’interno del Salone Giallo di
Villa Mazzotti (viale Giuseppe Mazzini, Chiari), si terrà la presentazione del libro
Agroecologia e crisi climatica. Le soluzioni sostenibili per affrontare il fallimento dell’agroindustria e diffondere una nuova forma di resilienza di Vandana Shiva e Andre Leu,
edito da Terra Nuova Edizioni. L’attuale modello agroalimentare è il principale colpevole della crisi ambientale, sociale ed economica che stiamo vivendo. Questo libro dimostra che le pratiche agricole sostenibili sono l’unica soluzione per combattere le ineguaglianze sociali e il cambiamento climatico, consentendo di garantire a tutti gli abitanti della Terra il cibo e l’acqua.
A trattare di questi argomenti, preceduti dall’inaugurazione ufficiale alla presenza delle Istituzioni locali, saranno Eugenia Giulia Grechi, curatrice del Festival Carta della Terra che da sei anni celebra la madre terra attraverso iniziative sui territori di Fondazione Cogeme e Manlio Masucci, giornalista, responsabile della comunicazione di Navdanya International.
INFO E CONTATTI Rassegna della Microeditoria
www.microeditoria.it • info@rassegnamicroeditoria.it • + 39 339 6073551
Ufficio stampa e comunicazione digitale
Mail stampa@microeditoria mob. 342/9944933
Il libro
L’attuale modello agroalimentare è il principale colpevole della crisi ambientale, sociale ed economica che stiamo vivendo. Questo libro dimostra che le pratiche agricole sostenibilisono l’unica soluzione per combattere le ineguaglianze sociali e il cambiamento climatico, consentendo di garantire a tutti gli abitanti della Terra il cibo e l’acqua.
Un manifesto, che è anche un volume riccamente documentato e un’appassionata chiamata per tutti coloro che non accettano lo stato di cose attuale.