È in programma per giovedì 30 marzo alle 21, al cinema Odeon,“Poverty Inc”, nell’ambito del festival “Tutti nello stesso piatto tour Toscana 2017”, promosso dall’Odeon in collaborazione con Terra Nuova Edizioni e i Gruppi d’Acquisto Solidale di Firenze per sensibilizzare sui temi della filiera del cibo, della salvaguardia dell’ambiente e del consumo consapevole.
Il documentario di Michael Matheson Miller, premiato come Miglior Lungometraggio Documentario al FIFE2016 e in concorso alla diciannovesima edizione del Festival CinemAmbiente di Torino, prova a far luce su un lato nascosto della beneficenza. I Paesi occidentali si trovano storicamente al centro dello sviluppo dei Paesi più poveri, e il sistema di aiuti umanitari somiglia sempre di più a un’industria a tutti gli effetti, producendo dei risultati discutibili, se non catastrofici, denunciati ormai da tanti leader dei Paesi in via di sviluppo.
Biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro (studenti, prevendita e abbonati Terra Nuova). Abbonamento intera rassegna: 30 euro.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!