Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Raccolta fondi per fattorie didattiche

homepage h2

Quando
Da Venerdì 16 Dicembre 2016 a Sabato 31 Dicembre 2016

Dove
Ancona

Fino al 31 dicembre 2016 “Contadini per un giorno” promuove le fattorie didattiche nei paesi delle Marche colpiti dal sisma affinché gli insegnanti rivolgano sempre di più, a partire dai più piccoli, la loro attenzione alla natura, al lavoro delle aziende agricole del ricco territorio marchigiano.

Per continuare il progetto c’è bisogno di amici che credano nell’importanza della didattica in fattoria. Per questo si invita a sostenere le azioni che verranno intraprese per le Fattorie e per il loro rilancio.

I contributi ricevuti con questa causale saranno integralmente destinati alle Fattorie Didattiche e alla promozione delle loro attività (ad esempio al pagamento dell’autobus per portare i bambini in fattoria!):

Ciò che è accaduto da agosto 2016 ad ottobre è unico ed eccezionale.: 122 comuni con danni, 296 zone rosse, 53 municipi inagibili, 945 aziende inagibili, 252 stalle inagibili, 85 scuole inagibili, 1 ospedale inagibile ed 1 parzialmente inagibile. 3000 beni culturali da verificare, 25.012 persone assistite.

Il terremoto delle 7:40 del giorno 30 ottobre tra Umbria e Marche di M6,5 con epicentro a Norcia ha profondamente segnato il territorio umbro-marchigiano.

Intestatario: Associazione CiSEI

Presso: Banca Popolare di Ancona Spa –  filiale di Pollenza

Causale: “Emergenza sisma per le Fattorie Didattice” *

 

IBAN: IT 88 P 05308 69100 000000001865

www.cisei.info/contadiniperungiorno

* Importante: inviare per email il nome e cognome e data e cifra dell’importo versato, vi invieremo la ricevuta del versamento.

N.B. è possibile anche sostenere direttamente le Fattoria Didattiche.

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!