Territorio, Partecipazione e Politica: dal basso, lotte sociali e proposte
homepage h2
Quando
Venerdì 20 Gennaio 2017
Venerdì 20 gennaio 2017 alle ore 18 presso la rete sociale “FòriMercato” di Firenze si terrà l’incontro tra attivisti e comitati NoTav e la presentazione del libro di Wu Ming 1 “Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav”, minuziosa ricostruzione degli scontri che hanno coinvolto la Val di Susa e tutta la sua gente. Lo scopo dell’incontro non è quello di esportare il “valsusismo”, cosa impossibile proprio perché ha senso soltanto nel radicamento nella valle, ma studiare la specificità, la composizione storica e sociale del territorio toscano per costruire un’opposizione efficace, per creare un nuovo senso di comunità passando dal basso, fondamentale per sovvertire il sistema attuale.
Di seguito il programma dettagliato dell’incontro:
Ore 18 – Strategie in comune contro le Grandi Opere: un confronto tra movimenti e comitati dalla Val di Susa alla Piana fiorentina.
Si parlerà con realtà locali, attivisti NoTAV, Wu Ming 1 e Wolf Bukowski, autori dell’inchiesta sul Passante di Bologna per Internazionale.
Si parlerà con realtà locali, attivisti NoTAV, Wu Ming 1 e Wolf Bukowski, autori dell’inchiesta sul Passante di Bologna per Internazionale.
Ore 20 – Aperitivo di autofinanziamento della serata.
Ore 21:15 – Presentazione di “Un viaggio che non promettiamo breve. Venticinque anni di lotte No Tav”.
Per informazioni: