Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

“Tiziano Terzani contro la guerra”: webinar gratuito

homepage h2

Quando
Mercoledì 15 Maggio 2024

Dove
online
Mercoledì 15 maggio alle ore 21 webinar gratuito dal titolo “Tiziano Terzani contro la guerra”, con Gloria Germani, studiosa, scrittrice e grande conoscitrice del pensiero di Terzani. A vent’anni dalla morte del noto giornalista e scrittore.
A vent’anni dalla morte di Tiziano Terzani, non possiamo lasciarci  sfuggire l’occasione di interrogare a fondo la sua grande lezione. Come  possiamo imboccare una via di pace e nonviolenza? Sarebbe un errore 
intendere il suo messaggio e le sue parole come un generico appello al  buonismo. Il suo era un autentico bisogno di comunicare quello che aveva  capito attraverso un profondo e sofferto bagaglio di esperienza:
dobbiamo fermarci, dobbiamo cambiare la nostra maniera collettiva di  pensare; cambiare i nostri paradigmi, troppo spesso inconsapevoli, per tornare a una vita più semplice, più umana, più in armonia con la 
Natura. «La strada da percorrere è ovvia» aveva scritto, «dobbiamo vivere più naturalmente, desiderare meno, amare di più […] E soprattutto basta con le guerre, con le armi. Basta con i “nemici”. Bisogna 
riportare una dimensione spirituale nelle nostre vite intrappolate nella pania della materia. Dobbiamo essere meno egoisti, meno presi dall’interesse personale e più dedicati al bene comune».
In questo webinar Gloria Germani, profonda conoscitrice del pensiero di Terzani, filosofa, studiosa e scrittrice, ci accompagna nell’analisi del suo pensiero quanto mai attuale.
La partecipazione è gratuita previa iscrizione. Per iscriversi potete compilare  il modulo che trovate QUI 
Vi verrà successivamente inviato il link per seguire il webinar
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!