Val di Cecina Eco Festival
homepage h2
sabato 28 e domenica 29 giugno
dalle 18 alla mezzanotte
nel Parco dell’Oliveta, nel centro di Rosignano Marittimo (Li)
Val di Cecina Eco Festival nasce come mercato agricolo con aziende biologiche del territorio ed evolve negli anni diventando un Festival con musica, giochi, conferenze, laboratori, artigianato, operatori olistici e molto altro.
L’agricoltura resta l’elemento centrale dell’evento, in parte con un mercato di prodotti, in parte con un vero e proprio street food davvero particolare, dove tutto è cucinato con i prodotti della propria terra e tutto è biologico, senza prodotti chimici, fertilizzanti, prodotti industriali o altro.
Ogni anno l’evento cresce e si aggiungono nuove aziende, nuovi artigiani, nuove conferenze. Si attendono oltre 30 espositori per il 28 e 29 giugno.
Un punto fondamentale dell’Eco Festival è la comunicazione, fare qualcosa per educare alla buona alimentazione, alla salute, all’ecologia e al rispetto dell’ambiente.Anche in questa edizione ci sarà quindi ampio spazio alle conferenze, dove parleremo di agricoltura biologica e biodinamica, parleremo di salute e medicina, di meteorologia e cambiamento climatico, di ecologia e ambiente e molto altro. Ci saranno poi laboratori dove poter assaggiare olio biologico, conoscere le erbe selvatiche e le loro proprietà, sapere come autoprodursi un sapone naturale e altro ancora.
Nel nostro Eco Festival abbiamo sempre dato spazio ai più piccoli e anche stavolta abbiamo pensato ad un’area verde attrezzata con giochi in legno, laboratori creativi, una giostra azionata a pedali e altro ancora.
L’ingresso è gratuito
Val di Cecina Eco Festival – Ecologia, Ambiente, Salute e Alimentazione
contatti:
valdicecinaecofestival@gmail.com
Link FACEBOOK
Link INSTAGRAM