Vesak 2025
homepage h2
Milano, Fabbrica del Vapore | 23-24-25 maggio
La più importante festività buddhista, aperta a tutte e a tutti. Tre giorni di eventi, incontri e spettacoli totalmente gratuiti: meditazione all’alba con i Maestri buddhisti, l’intervento di Jane Goodall, lo spettacolo di Bergonzoni, il talk di Baricco, Gianluca Gotto, Vito Mancuso, Paola Maugeri, Paolo Borzacchiello, Arianna Porcelli Safonov e tantissimi altri.
E ancora il mandala, la benedizione degli animali, le stanze delle diverse tradizioni buddhiste e spazi dedicati al Dharma in Azione, l’attività coordinata dell’Unione Buddhista Italiana insieme a esperti di cura, ecologia, cultura, arti buddhiste e ricerca universitaria che operano in modo sistemico e collaborativo per sviluppare e sostenere progetti umanitari, sociali, didattici, culturali, di ricerca e iniziative legate alla cura e all’ecologia.
Cerimonie, musica, cultura e spiritualità si incontrano per tre giorni dedicati alla cura, al dialogo e alla saggezza e per celebrare insieme la nascita, il risveglio e la morte del Buddha, e i 40 anni dell’Unione Buddhista Italiana.
Una celebrazione di memoria, cura e responsabilità condivisa.
Tutti gli eventi sono gratuiti, per alcuni è consigliata la prenotazione.
Clicca qui per il programma completo