Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Villaggio di Natale

homepage h2

Quando
Da Venerdì 13 Dicembre 2013 a Domenica 15 Dicembre 2013

Dove
Fermo (Ap) Forum

I visitatori che dal 13 al 15 dicembre entreranno al Fermo Forum potranno trovare un’area espositiva dove sono presenti vari settori legati alla regalistica per sé e per i propri cari, ma anche una serie di eventi per l’intrattenimento dei bambini.
Inoltre, in contemporanea allo svolgimento di Villaggio di Natale, sarà inaugurato nel padiglione adiacente, DIVAGO, il parco giochi al coperto gestito da che rimarrà aperto fino al 6 gennaio.
Per quanto riguarda l’area espositiva, i settori presenti sono:
– abbigliamento, calzature, accessori moda
– prodotti per la cura della persona
– accessori per la casa, per la decorazione della tavola, per il Natale, addobbi
– prodotti tipici dalle varie regioni Italiane
– libri e giocattoli
– ristorazione
La presenza degli espositori vede una buona parte di operatori del territorio di Fermo e della sua provincia (circa il 40%), mentre la restante parte proveniente da altre regioni: Sicilia, Sardegna, Toscana, Campania, Lazio, Veneto, Emilia Romagna e Puglia. È una dimostrazione sia dell’interesse manifestato dal territorio, sia di aziende che credono in questo territorio e nelle potenzialità del Formo Forum.
Sarà ricchissima la parte legata agli intrattenimenti nell’arco delle 3 giornate, con varie iniziative che coinvolgeranno i più piccini:
– Mago Serenello che effettuerà spettacoli di magia
– Attività ludiche con percorsi di motricità gestiti nelle giornate di sabato e domenica dall’associazione sportiva FERMO 85
– Spettacoli di danza gestiti dalla scuola di Danza TUTTO DANZA di Fermo
– Sketch comici con PIERO MASSIMO MACCHINI, attotre, fantasista, comico
– Ed ovviamente BABBO NATALE che sarà a disposizione di tutti i bambini che intendono consegnargli le letterine di Natale.
Da sottolineare il Concorso dal titolo il NATALE DEL FUTURO, rivolto ai bambini delle scuole dell’infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado della Provincia di Fermo.
È stato dato un tema specifico ai bambini affinché portino i frutti della loro fantasia su come vedono il Natale nel futuro, in uno spirito di creatività, collaborazione ed aggregazione. Il tema è legato al concetto del RIUSO, con i bambini impegnati a creare opere manuali realizzate con materiale di recupero.
Nell’ottica di supportare il sistema scolastico, abbiamo deciso di premiare, non una ma tre scuole, le quali potranno usufruire di buoni spesa presso l’INGROSSO MANCIOLA.
La premiazione delle opere degli studenti e dei bambini avverrà domenica 15 dicembre alle ore 17.00 dopo l’esame di un’apposita commissione e rimarranno in esposizione per tutta la durata della manifestazione.
La Globe Trotter intende ringraziare il Comune di Fermo per il patrocinio e l’incoraggiamento all’iniziativa, la Confartigianato che ha contribuito alla promozione della manifestazione tra i suoi associati, la Camera di Commercio che ha avuto nuovamente fiducia nell’operato di Globe Trotter dopo la positiva esperienza di EnoliExpo Adriatica dello scorso gennaio, la dott.ssa Alessandrini del Territorio XIX per averci dato utili consigli per l’organizzazione del Concorso scolastico.
Per informazioni:
GLOBE TROTTER sas di Villani Sonia & C. – Via M. Fardella, 1 – 44124 Ferrara
Tel 0532 909396 – Fax 0532 907330 – email: info@gtrotter.it
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!