Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Walk, Eat, Love: la Festa Tra Terra e Cielo

homepage h2

Quando
Da Giovedì 1 Maggio 2025 a Domenica 4 Maggio 2025

Dove
Agriturismo Cascina San Carlo - Via Case Sparse S. Carlo - Località Santo Spirito 27027 Gropello Cairoli (PV) Italy

WALK, EAT, LOVE

La Festa Tra Terra e Cielo si svolge quest’anno a Pavia: 46 anni a piedi tra macrobiotica e benessere.

La Festa WALK, EAT, LOVE (WEL) è un evento di Tra Terra e Cielo e Vie dei Canti che si terrà dall’1 al 4 maggio 2025 presso l’Agriturismo Cascina San Carlo, a Gropello Cairoli, nelle campagne pavesi. Un’occasione unica per immergersi in un’esperienza di crescita personale e collettiva, attraverso attività che spaziano dal cammino all’alimentazione consapevole, dalla cura delle relazioni alla ricerca del benessere. Ogni giornata ci saranno conferenze, laboratori olistici e creativi e banchetti. Parteciperanno nomi di spicco come Riccardo Carnovalini, Franco Arminio, Roberto Marrocchesi e Chiara Zagonel e molte altre personalità legate al mondo dell’alimentazione, della natura e delle pratiche olistiche.

WALK, EAT, LOVE La Festa Tra Terra e Cielo e i suoi valori

WALK, EAT, LOVE non è solo una festa, ma una vera e propria filosofia di vita che promuove un ritorno alla semplicità e al benessere integrale. Ogni giornata è dedicata a un tema che rappresenta i pilastri dell’associazione Tra Terra e Cielo: camminare, nutrirsi in modo consapevole, curare le relazioni e riscoprire il benessere. Un’esperienza che invita a rallentare il ritmo frenetico della vita quotidiana, per connettersi con se stessi, con gli altri e con il mondo che ci circonda, in un ambiente di rispetto e scambio.

Un programma ricco di eventi per tutti i gusti

Ogni giornata della festa offre una serie di eventi che arricchiranno i partecipanti. Il 1° maggio, ad esempio, il fotografo e camminatore Riccardo Carnovalini terrà una conferenza dal titolo “L’infinito camminare”, dove racconterà il suo viaggio a piedi attraverso l’Italia e l’Europa, alla ricerca di una connessione più profonda con il mondo. Il 2 maggio Roberto Marrocchesi e Dealma Franceschetti ci parleranno dei loro personali approcci alla macrobiotica, di “farmacia in cucina”, detox ed equilibrio Yin e Yang. Sabato 3 maggio il paesologo e poeta Franco Arminio ci parlerà di relazione ed esperienze di comunità attraversa la cura dello sguardo. Mentre domenica 4 maggio ci immergeremo dentro la rivoluzione del pensiero guidata dalla fisica quantistica con Chiara Zagonel.

Ogni giornata sarà un’opportunità per esplorare diverse dimensioni del benessere, con attività che spaziano dalla cucina macrobiotica a laboratori creativi, passando per pratiche di meditazione e movimento fino anche al ballo. Ci sarà inoltre uno stand dedicato alla scoperta dei 46 anni di esperienze di Tra Terra e Cielo, come associazione pioniera nella proposta di viaggi a piedi e vacanze di benessere. All’ora di pranzo a deliziare i nostri palati ci penserà Mens@Sana di Rodolfo Condoluci. Un viaggio di quattro giorni per ritrovare il contatto con la natura, il cibo e le relazioni umane.

Recapiti

Tel.: 379 1227725

Email: segreteria@traterraecielo.it

Sito web: https://www.traterraecielo.it/festa-walk-eat-love/

pagina Facebook: Tra Terra e Cielo

pagina Instagram: associazionetraterraecielo

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!