Si aprirà giovedì 16 marzo alle 21 al cinema Odeon la nuova edizione del festival “Tutti nello stesso piatto tour Toscana 2017” promosso dall’Odeon in collaborazione con Terra Nuova Edizioni e i Gruppi d’Acquisto Solidale di Firenze e dedicato a temi cruciali del nostro tempo quali la filiera del cibo, la salvaguardia dell’ambiente e il consumo consapevole. A dare il via alla rassegna sarà “When Two Worlds Collide”già apprezzato all’ultimo Sundance Film Festival e vincitore di CinemAmbiente 2016.
Con l’ambizione di entrare a far parte delle nazioni che contano a livello mondiale, il presidente peruviano Alan Garcia (in carica dal 2006 al 2011) ha avviato una politica estrattiva molto aggressiva indirizzata a petrolio, minerali e gas naturali presenti nel cuore della foresta amazzonica. Un intervento che ha da subito incontrato la dura opposizione della popolazione locale. Gli accorati discorsi del leader degli indigeni Alberto Pizango contro l’azione distruttrice di Garcia si sono ben presto trasformati in grida di battaglia: una contrapposizione che è degenerata in una vera e propria guerra civile con sanguinosi atti di violenza compiuti da entrambi gli schieramenti.
Prima della proiezione, alle 19, sarà offerto un aperitivo bio in Sala Specchi, preparato dalla “Cucina di Babette”.
Biglietto: intero 7 euro, ridotto 5 euro (studenti, prevendita e abbonati Terra Nuova), aperitivo + film: 10 euro. Abbonamento intera rassegna: 30 euro.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!