Vai al contenuto della pagina

Terra Nuova… per una babele di semi!

homepage h2

Grande partecipazione all’iniziativa “Una babele di semi”, ripresa anche dal Tg3, organizzata da Asci Piemonte, di cui Terra Nuova era mediapartner, nel Torinese lo scorso 5 febbraio.
Tantissime persone il 5 febbraio nel Torinese a “Una babele di semi” (ripresa anche dal Tg3 QUI dal minuto 25′) per scambiare semi antichi, tradizionali, particolari che rappresentano la storia e la memoria della civiltà contadina italiana e del nostro cibo. E bravissima Asci Piemonte, con in testa Luca Ferrero, a organizzare la manifestazione. Il mensile Terra Nuova è da tempo uno degli organi di informazione di riferimento a livello nazionale nell’ambito della preservazione della biodiversità sementiera, della raccolta e dello scambio di semi. Lo ha raccontato anche il giornalista Massimo Calandri sul quotidiano La Repubblica, parlando appunto di Terra Nuova, e lo ha spiegato bene il direttore della rivista, Mimmo Tringale, durante la trasmissione “Siamo noi” su Tv2000. L’unione e la condivisione fanno la forza. Grazie ad Asci Piemonte, Rete Semi Rurale, alla comunità di Mondeggi e ai tantissimi che, insieme a Terra Nuova, hanno scelto di percorrere questa strada.
Foto dall’alto di Luca Giai
Letture utili:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!