Corso base di facilitazione – 4° Edizione
homepage h2
Quando
Da Sabato 2 Aprile 2022
a Domenica 3 Aprile 2022
Dove
presso l’ecovillaggio Ciricea (Pistoia)
In un tempo di disgregazione, distanze e aumento della complessità la facilitazione è una risorsa preziosa che offre un’ottica convergente, rigenerativa e rispettosa delle diverse sensibilità.
Gli otto moduli residenziale, sono dedicati a tematiche che caratterizzano la vita di ogni gruppo: prendere le decisioni, strutturarsi in modo efficiente valorizzando i talenti di ognun@, utilizzare l’energia delle emozioni e del conflitto per maturare collettivamente, trovare soluzioni creative ed inclusive, riconoscere e gestire in modo sano il potere, i ruoli e la leadership e rendere l’intelligenza collettiva un’alleata.
E’ dedicato a chi lavora in team, partecipa ad attività associative o fa parte di un’organizzazione, a chi lavora già con i gruppi o in progetti di partecipazione pubblica, sociale o aziendale, ad operatori del sociale, docenti, educatori, dirigenti e a chiunque voglia acquisire metodi e strumenti fuori dal comune per rendere efficiente il lavoro di gruppo, rinsaldare le relazioni al suo interno, generare nuove idee, far emergere i talenti dei suoi componenti e trasformare i conflitti in nuove opportunità. Il corso consente l’esplorazione approfondita della facilitazione e del ruolo di facilitatore/trice. Allo stesso tempo, l’anno base è indirizzato anche a chi non interessa diventare facilitatrice/tore professionista ma è intenzionat@ a fare un viaggio dentro di sé, per imparare a conoscere e ad utilizzare il proprio potere personale, coltivare la fiducia in sé stess@, affrontare con coraggio le proprie paure e far fiorire le proprie capacità.
Per informazioni: Francesca Pacha Gori, 347 4454335 – facilitatoscana@gmail.com – https://www.corsofacilitazione.it/corso-base-toscana/


