“Bye bye smartphone”: Paul Greenberg in Italia
homepage h2
Sarà in Italia, il 3 ottobre a Firenze e il 10 ottobre a Milano, Paul Greenberg, scrittore, documentarista, docente alla New York University e autore di "Bye bye smartphone", una lettura di quelle che aprono la mente.
Sarà in Italia, il 3 ottobre a Firenze e il 10 ottobre a Milano, Paul Greenberg, scrittore, documentarista, docente alla New York University e autore di “Bye bye smartphone”, una lettura di quelle che aprono la mente.
“Bye bye smartphone. Come liberarsi dalla schiavitù del digitale e riconnettersi al mondo” è il titolo degli incontri che Paul Greenberg terrà:
- venerdì 3 ottobre alle 18.30 negli spazi della Fondazione Est-Ovest in via del Guarlone 69 a Firenze
- venerdì 10 ottobre alle ore 18 presso la libreria Il Trittico, via San Vittore 3 a Milano.
L’ingresso è gratuito a entrambi gli eventi previa iscrizione.
Per l’evento di Firenze compilate il form che trovate qui per iscrivervi
Per l’evento di Milano compilate il form che trovate qui per iscrivervi
L’evento di Firenze è organizzato da Terra Nuova in collaborazione con la Fondazione Est-Ovest.
PER APPROFONDIRE
BYE BYE SMARTPHONE. 60 modi per disconnettersi della tecnologia riconnettersi al mondo
- Metti via il cellulare.
- E prendi in mano questo libro.
- Riconnettiti con tutto ciò che ti dà gioia.
La maggior parte di noi trascorre circa 4 ore al giorno al cellulare. Sono mille ore ogni anno, sprecate a fissare uno schermo. Ore che potremmo dedicare agli amici, alla famiglia, alle risate, al buon cibo, ai libri, alla musica, al sonno, alla natura, all’arte e a tantissimo altro. Bye bye smartphone è la guida che ci permette di riscoprire tutti questi piaceri, veri, sinceri. In queste pagine troverete sessanta semplici attività per le quali non abbiamo alcun bisogno dei dispositivi digitali e che ci riconducono a “casa”, alla connessione profonda con noi stessi e con gli altri, al piacere della conversazione. Che ci fanno vivere momenti di consapevolezza, di concentrazione, di creatività e di benessere. Questo è un libro fatto di calore umano, saggezza, immaginazione; è il libro giusto per questi tempi “moderni”.


