La via del Cerchio di Manitonquat - Summercamp

Corsi e Seminari
Dal 28 Luglio 2019 al 06 Agosto 2019 - Bettola (Pc)

In un vecchio e incantevole podere sulle colline del Piacentino, vicinissimo alle splendide Cascate del Perino, si trova Tempo di Vivere, un ecovillaggio, un co-living, una comune, un centro di formazione e un luogo di sperimentazione, dove vengono messe in pratica nuove idee per un futuro sostenibile.

Lì si è insediato un gruppo di persone che vuole dimostrare che è possibile vivere e crescere insieme, come individui e come comunità, per costruire un mondo migliore.

Vieni a vivere con noi di Tempo di Vivere

un’esperienza di Vita comunitaria con la Via Del Cerchio,

Summer Camp dal 28 luglio al 6 agosto 2019

Incontro esperienziale con Simon Jamnik ed Ellika Linden
ispirato agli insegnamenti dei nativi americani, tramandati da Manitonquat (Story)

Durante i 10 giorni di Summer Camp, in un clima di profondo rispetto e gratitudine verso la Vita, la Madre Terra e i Suoi figli, vivremo l'ancestrale dimensione del Cerchio. All'insegna della collaborazione, creeremo un ambiente accogliente e sicuro, dove sentirci accettati, ascoltati e compresi, in cui la partecipazione di tutti permetterà di vivere momenti di condivisione, di unione e di sostegno reciproco.

Formeremo un grande cerchio di condivisione dove acquisiremo strumenti pratici ed efficaci per migliorare la relazione con noi stessi e con gli altri, attraverso l’esperienza diretta di ascolto profondo e comunicazione empatica, strumenti che riteniamo fondamentali per il cambiamento del mondo in cui viviamo.

Il cerchio è la forma più rispettosa di incontro. In quella forma tutti sono accolti in egual misura. Tutti allo stesso modo ne sono responsabili. Energeticamente nessuno prevale e nessuno si esclude, tutti sono importanti. Il cerchio rende intenso, profondo e prezioso l'incontro. Chi è abituato a gridare si acquieta. Chi è abituato a sussurrare ritrova la propria voce. Ritroviamo la dimensione umana e la nostra fondamentale unità.

Ogni volta che ci troviamo in cerchio, celebriamo la Vita.

La Via Del Cerchio, l’ascolto e la comunicazione sono i pilastri del progetto di Tempo di Vivere, del modo che abbiamo scelto per migliorare noi stessi e ciò che ci circonda. Vogliamo che possano essere a disposizione di molte persone che, come te, aprono il cuore al cambiamento e alla collaborazione.

I nativi americani insegnano che per essere in armonia con la Creazione dobbiamo pensare e agire in modo circolare. Quando ci ritroviamo insieme in un cerchio ci sentiamo in armonia con la nostra natura ed è come tornare a casa e quando cominciamo a farne esperienza, a relazionarci in cerchio, condividendo i pensieri, le emozioni, i sogni, le decisioni, il lavoro, il gioco e la creatività, ci rendiamo conto che rende la nostra vita più ricca, appagante, piena.

L’essenza di un Cerchio è l’eguaglianza, non c’è alto e basso, nessuna gerarchia di potere o ricchezza. Le azioni di un Cerchio non sono coercitive, ma prese di comune accordo, la modalità è la cooperazione, non il dominio. Si tratta di un meraviglioso strumento per combattere l'isolamento della società moderna e promuovere la fiducia e la intimità e migliorare tutte le relazioni.

Attraverso la saggezza dei nativi americani, tramandata da Manitonquat (Story), Ellika e Simon ci offriranno sessioni sulle relazioni, sulla famiglia, sul rapporto con i figli o con i genitori, sulla potenzialità del conflitto e la sua gestione, sul rapporto positivo e creativo fra le persone di una tribù (comunità e gruppo). Tratteranno temi inerenti la leadeship e l’ecologia profonda, mostrandoci, così, come possiamo ritrovare l’equilibrio dentro di noi, con gli altri e con l’intera Creazione.
È un percorso che ha una doppia valenza, per la nostra Crescita personale e per la diffusione di un nuovo modo di relazionarci, più amorevole e condiviso;

per Cambiare il mondo.

È un incontro adatto

A tutti, anziani, giovani, bambini, famiglie, single.

A tutti coloro che vogliono vivere la magia della condivisione profonda in un ambiente accogliente e protetto, per portarla nella propria quotidianità.

A chi ha bisogno di trovare lo spazio per sentirsi ascoltato, compreso e accettato e vuole imparare a farlo con sé stesso e con gli altri.

A chi vuole relazioni sane nella propria vita, con il partner, i figli, gli amici o i colleghi, ed è in cerca di strumenti che gli permettano di costruirle e mantenerle.

A chi lavora in gruppo e già utilizza pratiche di condivisione, e vuole approfondire o esercitare l’arte della comunicazione e dell’ascolto.

A chi desidera fare l'esperienza della vita comunitaria, sostenuto da chi la sta facendo, per confrontarsi su un modello alternativo di relazione e collaborazione.

“Il mondo può essere cambiato e possiamo farlo: avvicinandoci l'un l'altro, buttando giù quei muri che abbiamo innalzato intorno a noi per la nostra sicurezza.
Prendendoci il rischio di uscire allo scoperto, di esporci in prima persona. Perché quando butto giù il mio muro butto giù anche il tuo....

Potete trovare tutte le informazioni sul Summercamp qui sotto:

http://bit.ly/2txLK6M

Per tutti gli iscritti alla Newsletter "Eco del Mese" a cura di Terra Nuova è prevista una promozione.

Contattate Ermanno 3335772199 – Katia 3290218941