Incontro con Adriana Rocco

Incontri
Dal 28 Febbraio 2019 al 28 Febbraio 2019 - Ibs+Libraccio, Via de' Cerretani, 16r, 50129 Firenze

Ibs+Libraccio e Terra Nuova organizzano a Firenze un incontro con Adriana Rocco

Incontro con Adriana Rocco
Giovedì 28 febbraio alle 18:00, presso Ibs+Libraccio di Firenze, si terrà un incontro con Adriana Rocco, una delle curatrice del volume di Thich Nath Hanh  "Insegnanti felici  cambiano il mondo ", edito Terra Nuova Edizioni.
Il libro "Insegnanti felici cambiano il mondo" è la prima guida ufficiale che raccoglie gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh su come praticare la mindfulness a scuola e Adriana Rocco lo presemterà e ne discuterà con i presenti.
Il volume è destinato a insegnanti, educatori, presidi, psicologi, personale amministrativo. Gli insegnamenti riguardano tutti i gradi di scuola, dall’infanzia alla scuola superiore. Ogni insegnamento è accompagnato da consigli pratici forniti da insegnanti che hanno già inserito la mindfulness nella propria attività educativa.
Il libro è ricco di tecniche, linee guida e insegnamenti facili da seguire e pensati per gli insegnanti, affinché possano adottarli nella propria vita e poi inserirli nel proprio lavoro di educatori.
Vi sono inoltre molte testimonianze di insegnanti che hanno già iniziato a praticare la mindfulness, diventando così fonte d’ispirazione per tutti.
Thich Nath Hanh è uno dei maggiori maestri Zen ancora viventi. Nato in Vietnam, vive a Plum Village, in Francia.
Katherine Weare vive nel Regno Unito, dove insegna all’università di Southampton e Exeter. È nota in tutto il mondo per la sua ricerca e i suoi libri sulla mindfulness e la compassione in ambito scolastico.
Per informazioni:
Evento Facebook