Giovedì 28 febbraio alle 18:00, presso Ibs+Libracciodi Firenze, si terrà un incontro con Adriana Rocco, una delle curatrice del volume di Thich Nath Hanh ” Insegnanti felici cambiano il mondo“, edito Terra Nuova Edizioni.
Il libro “Insegnanti felici cambiano il mondo” è la prima guida ufficiale che raccoglie gli insegnamenti di Thich Nhat Hanh su come praticare la mindfulness a scuola e Adriana Rocco lo presemterà e ne discuterà con i presenti.
Il volume è destinato a insegnanti, educatori, presidi, psicologi, personale amministrativo. Gli insegnamenti riguardano tutti i gradi di scuola, dall’infanzia alla scuola superiore. Ogni insegnamento è accompagnato da consigli pratici forniti da insegnanti che hanno già inserito la mindfulness nella propria attività educativa.
Il libro è ricco di tecniche, linee guida e insegnamenti facili da seguire e pensati per gli insegnanti, affinché possano adottarli nella propria vita e poi inserirli nel proprio lavoro di educatori.
Vi sono inoltre molte testimonianze di insegnanti che hanno già iniziato a praticare la mindfulness, diventando così fonte d’ispirazione per tutti.
Thich Nath Hanh è uno dei maggiori maestri Zen ancora viventi. Nato in Vietnam, vive a Plum Village, in Francia. Katherine Weare vive nel Regno Unito, dove insegna all’università di Southampton e Exeter. È nota in tutto il mondo per la sua ricerca e i suoi libri sulla mindfulness e la compassione in ambito scolastico.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!