Presentazione del libro "Fiabe per i custodi del pianeta" di Franco Berrino

Incontri
Dal 13 Dicembre 2019 al 13 Dicembre 2019 - Bologna

Iscrizioni aperte alle presentazioni nazionali del primo libro di fiabe scritto interamente da medici, edito da La Grande Via in coedizione con Terranuova

i custodi del pianeta

Venerdì 13 dicembre, dalle ore 18,15 alle 20,30 al Cinema La Perla, Via San Donato 38 a Bologna. il dottor Franco Berrino presenterà il libro scritto insieme ad altri 14 colleghi, dedicato ai bambini e illustrato da Daniela Costa.

Ingresso gratuito, iscrizioni obbligatorie su Eventbrite .

Info: comunicazione@lagrandevia.it - 388 8413596 - www.lagrandevia.it

Il libro

Quindici medici si trasformano in narratori d'eccezione per parlare con il linguaggio della meraviglia e trasmettere ai bambini il valore di uno stile di vita sano e del contatto con la natura. Ce lo racconterà il dottor Franco Berrino, che ha diretto per oltre 40 anni il Dipartimento di Medicina Preventiva e Predittiva dell'Istituto Tumori di Milano, e che, insieme ad altri 14 colleghi, si è calato in via eccezionale nel ruolo di narratore per parlare ai bambini della salute del corpo e del pianeta Terra.

Il volume presenta 15 tavole illustrate a colori da Daniela Costa.

Dal nucleo de La Grande Via, l'associazione fondata nel 2015 dal dott. Franco Berrino e dalla giornalista Enrica Bortolazzi allo scopo di promuovere la longevità in salute grazie al corretto nutrimento, al movimento e alla meditazione, nasce nel 2019 La Grande Via dei Piccoli, dedicata ai bambini e alle famiglie. Questo è il primo libro dell'associazione dedicato ai bambini, dopo vari bestseller rivolti agli adulti, sul tema della salute e della prevenzione.

Epidemiologi, oncologi, neurologi, pediatri, ginecologi, medici esperti in nutrizione, medici di famiglia, omeopati, medici antroposofi, per la prima volta insieme, parlano ai bambini attraverso la fiaba, uno dei più antichi strumenti di guarigione e di crescita interiore.

IN OFFERTA SCONTO SUL SITO WWW.TERRANUOVALIBRI.IT