Altrocioccolato 2019

Manifestazioni
Dal 25 Ottobre 2019 al 27 Ottobre 2019 - Città di Castello (Pg)

La manifestazione dedicata al cioccolato equo compie 18 anni!

La manifestazione culturale torna dal 25 al 27 ottobre a Città di Castello (Perugia)

Artigiani cioccolatieri che lavorano cacao equo, storie e progetti di economia solidale, momenti di incontro culturale, artistico e musicale con tanti eventi e laboratori dedicati anche ai più piccoli.

Tre coloratissime piazze per raccontare, vivere, fare un altro mondo possibile.

Dal 25 al 27 ottobre a Città di Castello (PG). Una manifestazione culturale, rivolta a grandi e bambini, che partendo dal cioccolato e dal commercio equo e solidale intende informare e sensibilizzare il grande pubblico sulle modalità per RACCONTARE, VIVERE E FARE un'altra economia. Fra un assaggio di ottimo cioccolato artigianale e uno di street food a Km zero, nelle piazze di Città di Castello si parlerà anche di beni comuni, di cura del territorio e del pianeta, di accoglienza e tolleranza, facendolo anche tramite linguaggi diversi e originali, per scoprire come abitare il pianeta con più consapevolezza sia non solo possibile, ma necessario.

Tre giorni di grande festa assolutamente da non perdere che, partendo dalla passione per il mondo del cacao e del cioccolato equo e solidale, abbracciano le più ampie tematiche della sostenibilità e della sensibilizzazione verso stili di vita e di consumo alternativi.

Una proposta, quella dell'Associazione Umbria Equosolidale, non solo gastronomica ma anche e soprattutto culturale, rivolta a grandi e bambini, che intende informare e sensibilizzare il grande pubblico sulle modalità per RACCONTARE, VIVERE E FARE un'altra economia. Così, fra un assaggio di ottimo cioccolato artigianale e uno di street food a Km zero, nelle piazze di Città di Castello si parlerà anche di beni comuni, di cura del territorio e del pianeta, di accoglienza e tolleranza, facendolo anche tramite linguaggi diversi e originali, per scoprire come abitare il pianeta con più consapevolezza sia non solo possibile, ma necessario.

Sul sito www.altrocioccolato.it e sulla pagina Facebook @altrocioccolato sarà possibile consultare il programma della manifestazione, con tanti appuntamenti per un weekend imperdibile tra conferenze, mostre, laboratori, artigianato, laboratori per bambini, street food etico e un ottimo mix di musica e artisti di strada.

Altrocioccolato 2019 è realizzato grazie al supporto di Regione Umbria, Comune di Città di Castello, Scuola Bufalini, Sogepu, Il Lombrico Felice e in collaborazione con Equo Garantito, Altreconomia, Terra Nuova, Banca Etica, B+ Coop. Sociale, sponsor e sostenitori della manifestazione.