Una festa a minimo impatto: kit party e stoviglie biodegradabili

Volete organizzare una festa indimenticabile? Allora c’è un ospite che non dovrà mai mancare: la sostenibilità. In molti fortunatamente, spinti anche dalle recenti manifestazioni ambientaliste, si stanno avvicinando sempre più con attenzione a questa tematica, tanti altri purtroppo, pensando ancora che vivere sostenibile sia troppo oneroso per il proprio portafoglio, rinunciano in partenza.

27 Gennaio 2020

Per fortuna, a sfatare questo mito, ci vengono incontro aziende come Minimo Impatto che, grazie ai suoi due portali Minimo Impatto ed Ecostoviglie, ci propone diverse soluzioni, tutte all’insegna della sostenibilità ambientale, e ci fa capire che, anche a tavola, esistono valide alternative alla plastica monouso che sono allo stesso tempo economiche ed eco-friendly.

Il loro catalogo è in continua espansione e per venire incontro alle diverse esigenze, sono stati realizzati anche dei kit di stoviglie, biodegradabili e compostabili per chiunque abbia voglia, o necessità, di organizzare un compleanno in casa, un’eco-festa al parco o un piccolo rinfresco. Grazie a questi Kit non solo sarà festa anche per l’ambiente che vi ospita, ma salvaguarderete le finanze, e cosa da non sottovalutare ridurrete il lavoro di riordino post divertimento, perchè ricordate che alla fine della cena, party o aperitivo potrete raccogliere le stoviglie e gettarle nella pattumiera dell’organico insieme agli scarti alimentari.

Tra i kit più richiesti troviamo sicuramente il Kit Party: pensato per 100 persone e costituito da stoviglie 100% biodegradabili e compostabili, che permettono di organizzare eventi nel pieno rispetto dell’ambiente e del portafoglio...il costo è infatti di soli € 29,90 (appena 0,29 centesimi a persona!!) ed è composto da: 100 piatti piani in polpa di cellulosa bianchi del diametro di 22 cm, 100 piatti fondi in polpa di cellulosa bianchi del diametro di 16 cm, 100 bicchieri in PLA (acido polilattico) da 200 ml per acqua [per bevande fredde. Fino a 45°],100 forchette biodegradabili, 100 tovaglioli in carta riciclata 33x33 2 veli. In altre parole tutto il necessario per rendere il vostro party un successo green.

Per feste più numerose, o per chi volesse risparmiare in previsione di ulteriori eventi, esiste anche la versione per 500 persone al costo di € 134,57 (0,26 centesimi a persona).

Se invece la vostra festa richiede quel tocco in più di eleganza, niente paura anche in questo caso Minimo impatto ha pensato alla soluzione più adatta. È nato così il Kit Gourmet che, grazie al suo design appositamente studiato per rendere ancor più raffinate le vostre tavole, si rende adatto anche ai party più chic. Il Kit contiene il necessario per 50 invitati tra piatti, bicchieri, tovaglioli e posate, tutto sempre rigorosamente 100% biodegradabile e compostabile.

Alcuni di voi potrebbero chiedersi: “E se dovessi organizzare solo una pausa caffè?” Non temete perchè Minimo Impatto, che non lascia nulla al caso, ha una risposta anche per questa esigenza: con il suo Kit Coffee Break, ideale per 100 persone, potrete organizzare una perfetta degustazione eco-friendly di dessert, caffè e the.

Per queste ed altre numerose idee e consigli vi invitiamo a consultare i siti di MinimoImpatto.com ed Ecostoviglie.com

Buon eco-party a tutti!

di Sergio Tonon

Posta un commento