«Vaccini: risultati choc dalle analisi su alcuni lotti». Parla l'Ordine dei Biologi

Sul quotidiano Il Tempo è stata pubblicata una lunga intervista al presidente dell'Ordine nazionale dei Biologi a commento delle analisi condotte da laboratori indipendenti su alcuni lotti di determinati vaccini per l'infanzia in uso in Italia. Gli studi sono stati finanziati dall'associazione Corvelva.

23 Dicembre 2018

Non manca di sollevare reazioni anche vivaci l'intervista rilasciata dal presidente dell'Ordine nazionale dei Biologi, Vincenzo D'Anna, al quotidiano Il Tempo in merito ai risultati delle analisi su alcuni lotti di vaccini in uso in Italia sulla popolazione pediatrica.

Già la rivista scientifica Nature aveva parlato di queste analisi, scrivendo: «Corvelva ha raccolto oltre 50.000 euro finora, afferma Marchi. L'organizzazione utilizzerà i soldi per verificare se i componenti dei vaccini ampiamente utilizzati sono gli stessi indicati sull'etichetta e per cercare i contaminanti. I test saranno svolti da servizi analitici privati ​​ancora non divulgati, dice».

Corvelva aveva anche informato di aver ricevuto € 10.000 dallo stesso Ordine Nazionale dei Biologi come contributo per le analisi, scelta che ha innescato diverse reazioni.

Riportiamo l'articolo comparso sul quotidiano Il Tempo.

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche: