Roy Virgilio, esperto di energie rinnovabili, ci parla dell'idrogeno sul numero di maggio della rivista Terra Nuova. Siamo sicuri che sia una soluzione realmente sostenibile e conveniente?
La scoperta di nuovi giacimenti di idrogeno naturale fa crescere gli entusiasmi per questa fonte energetica.
Ma siamo davvero sicuri che sia una soluzione realmente sostenibile e conveniente?
Roy Virgilio ci illustra i veri numeri che stanno dietro l’idrogeno e ci indica come non sia affatto scontato che si possa ritenere quella derivata dall’idrogeno un’energia davvero pulita.
____
Scopri il numero di maggio di Terra Nuova
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Su www.terranuovalibri.it , lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.
La rivista Terra Nuova, oltre che sul nostro shop online, è disponibile anche in edicola e nei punti vendita del naturale
di Michela Trevisan, biologa nutrizionista Quando si parla di accrescere le difese immunitarie, molte persone pensano subito a integratori o “rimedi dell’ultimo minuto”. Ma alleati preziosismi sono anche gli alimenti fermentati, sorprendentementi potenti per sostenere il nostro organismo a partire dall’intestino. Perché i fermentati funzionano (e non sono solo moda) Gli alimenti fermentati sono il risultato di un processo biochimico in cui
Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, suggerisce come installare un misuratore dei consumi, per ottenere una bolletta più leggera. Ecco il quarto video dedicato alla riduzione degli sprechi.
Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, suggerisce come risparmiare sulla bolletta dell'acqua. Ecco il terzo video dedicato alla riduzione degli sprechi.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!