La Brianza che risparmia: punti per un’edilizia sostenibile
homepage h2
LA BRIANZA CHE RISPARMIA: PUNTI PER UN’EDILIZIA SOSTENIBILE
dalle 14.00 alle 18.00 presso lo Sporting Club di Viale Brianza, 39 Monza
INGRESSO GRATUITO
In un mondo in continua evoluzione, di cui l’innovazione è il fulcro, si stanno sviluppando nuovi strumenti e nuove tecniche per rispondere alla necessità di “essere sostenibili, risparmiando” per garantire al cittadino un benessere abitativo legato ad un uso intelligente dell’energia, senza sprechi ne consumi esagerati.
Durante il convegno saranno presentati i prodotti innovativi nel settore della sostenibilità ambientale che portino ad un risparmio energetico in ambito abitativo.
Il convegno è rivolto a tecnici, installatori e professionisti del settore edile che vogliano conoscere nuove possibilità per rendere il proprio business sostenibile.
Il convegno svilupperà importanti tematiche: BRIANZA EFFICACE, COSTRUIRE, BRIANZA EFFICIENTE, SCALDARE e ISOLARE, BRIANZA CONVIVIALE GODERE OLTRE CHE FARE per ognuna di esse ci sarà un relatore che illustrerà quali sono le innovazioni settoriali.
BRIANZA EFFICACE: Dott.Emanuele Plata, Presidente Planet life economy foundation
COSTRUIRE: L’Ingegnere Albero Lodi, Segretario Chapter Lombardia del Green Building Council Italia, tratterà il tema della certificazione di sostenibilità LEED.
BRIANZA EFFICIENTE: distretto Mbtech risparmio energetico
SCALDARE e ISOLARE: Christine Schneider tratterà il tema dell’insufflaggio con cellulosa come alternativa al cappotto.
A moderare gli interventi durante il convegno l’Architetto Carlo Zanella.
BRIANZA CONVIVIALE. GODERE OLTRE CHE FARE: al termine dell’incontro si potrà seguire il triangolare di calcio tra installatori, amministraori di condominio e tecnici, organizzato da Vincenzo Conese in collaborazione con Luigi Orru e Aliseo Inserillo presso il Centro sportivo di Biassono.