Le vie dell’Acqua
homepage h2
Trekking, yoga e musiche sacre nella regione di Fes
Un trekking in itinere con minime pratiche yoga nella rigogliosa regione dei laghi del Medio Atlante. Un ispirato cammino in una regione interna ancora autentica e poco turistica, alla ricerca di sorgenti, cascate e specchi d’acqua, e a contatto diretto con le popolazioni berbere e le loro usanze. Per terminare rigenerati nella meravigliosa antica medina di Fes, in occasione del festival delle musiche sacre del mondo, promotore di pace e fratellanza universali.
In una sempre più intensa scoperta del paesaggio, il viaggio si incentrerà sull’attraversamento degli spazi, sul lento cammino negli altopiani, tra boschi di querce e cedri secolari, lungo le vie dell’acqua: una presa di contatto sempre più intima e profonda con se stessi e la natura, con una forte ispirazione simbolica verso le fonti primordiali della vita. Un’esperienza in condivisione tra poche persone, dove ci sarà modo di assaporare il silenzio, lo stupore, l’ascolto. Nonché l’incontro con l’essenzialità della cultura berbera ancora radicata tra le montagne.
Una insegnante italiana di yoga accompagnerà il gruppo per tutto il viaggio in Marocco, coadiuvata da una esperta guida locale per i giorni di trekking in montagna e una piccola equipe di mulattieri che trasporteranno gli zaini e l’occorrente per i pasti e gli accampamenti. Due notti in tenda, in pieno connubio con la natura, e due notti presso abitanti locali, straordinaria occasione di conoscenza e scambio culturale. In città ci si concederà il fascino rilassante dei riad, antiche abitazioni tipiche nel centro storico, e volendo l’agio e il benessere di massaggi e hammam. L’arrivo a Fes coinciderà con l’inizio del suo celebre festival di musiche sacre con rinomati musicisti da tutto il mondo (www.fesfestival.com)
ISCRIZIONI (posti limitati, SCADENZA A BREVE):
393.0247336 – 02.8392057 exploproject@gmail.it )
PROGRAMMA DETTAGLIATO
http://www.facebook.com/event.php?eid=178350532216683
EXPLO! Libere proposte e segnalazioni per attraversare, viaggiare, esperire, interagire.
Incontrare sè e l’ altro in luoghi e modi diversi, a passo lento e cuore aperto