Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Nascere bene si può

homepage h2

Quando
Sabato 20 Aprile 2013

Dove
Lugano

In occasione del Tisana, la fiera del benessere a Lugano, dal 18 al 21 aprile, sabato 20 aprile Clara Scropetta terrà una conferenza dal titolo Nascere bene si può. Dalle 17.30 alle 19 nella sala gialla del padiglione fieristico.
Conviene partorire con un cesareo, visto che ormai è veloce e più sicuro? È davvero così doloroso partorire senza anestesia? Cosa prova il bambino quando il parto è provocato? È pericoloso partorire a casa? Ecco alcuni interrogativi ai quali risponderà Michel Odent, uno dei massimi esperti mondiali nel campo della fisiologia del parto. È noto per aver introdotto nella maternità di Pithivier la prima vasca per il rilassamento durante il travaglio e le sale-parto simili a un ambiente domestico. Ha creato il “Primal Health Research Center”, una banca dati in cui raccoglie gli studi scientifici che analizzano le correlazioni fra il vissuto del periodo primale (gravidanza, parto, primo anno di vita) e la salute psico-fisica in età adulta. È autore di numerosi libri e articoli scientifici.
Clara Scropetta è traduttrice e curatrice dei libri di Michel Odent in Italia, Ha tradotto in italiano i suoi ultimi due libri, “Le funzioni degli orgasmi“ e “La nascita nell’era della plastica” ed è autrice del libro “Accanto alla madre”.
Michel Odent sarà in Ticino dal 31 maggio al 2 giugno 2013 per una conferenza e un seminario organizzati dall’Associazione Nascere Bene Ticino insieme alla Federazione Svizzera della Levatrici (sezione Ticino), al Cerchio delle doule
della Svizzera italiana, e in collaborazione con la Formazione dell’Ente Ospedaliero Cantonale EOC-EOFORM.
Per informazioni:
www.nascerebene.ch
Michel Odent e Clara Scopretta sono autori per Terra Nuova di molti libri. Visita il nostro shop-online per acquistarli in sconto, A QUESTO LINK
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!