Vai al contenuto della pagina
Caricamento Eventi

Weekend di formazione al lavoro con i cavalli da tiro

homepage h2

Quando
Da Sabato 1 Settembre 2012 a Domenica 28 Ottobre 2012

Dove
Cannara (PG)

1° livello 1-2 e 22-23 settembre —— 2° livello 6-7 e 27-28 ottobre
Comunicazione e addestramento base all’attacco del cavallo da lavoro
presso l’Azienda Agraria di Filippo s.s. Vocabolo Conversino 153 06033 Cannara (PG) Tel. 0742 731242
I weekend di formazione sono rivolti ad appassionati e curiosi del mondo equestre, a conduttori di aziende bio-sostenibili e a giornalisti del settore, a quanti possiedono un cavallo e desiderano conoscere i metodi di comunicazione e le strategie di attacco per l’avvio al lavoro di questo animale. In 4 weekend, i partecipanti potranno acquisire valide competenze di base senz’altro utili sia a livello hobbistico che professionale. Una qualificante opportunità di collegamento con questo meraviglioso animale per un suo valido utilizzo nell’attacco sportivo, escursionistico, agricolo e forestale con valenza di sostenibile alternativa alla trazione a gasolio. Alla fine del percorso formativo, ai partecipanti verrà rilasciato una ttestato di partecipazione come acquisizione di crediti utili da spendersi presso aziende agricole, agrituristiche, parchi e oasi naturali, maneggi e centri ippici, luoghi dove sempre più il connubio uomo-cavallo sta dimostrando interesse e sviluppo.
L’Azienda Biologica Vitivinicola Di Filippo s.s. è determinata a introdurre la trazione equina in alcune lavorazioni in vigna e mette gentilmente a disposizione i suoi 3 cavalli da lavoro.
Per iscrizioni e informazioni: Roberto Libralato cell. 3388359806 email: libralato.roberto@libero.it
Iscrizioni almeno una settimana prima della data dei lavori. Numero di partecipanti min. 6 e max. 12. Costo previsto 60 euro per ogni weekend di formazione. Gli orari di lavoro sono: mattino 8-12 / pausa pranzo e relax / pomeriggio 16-19. Cena conviviale ore 20. possibilità di condividere pranzo e cena con modica spesa in qualche osteria dei dintorni. Possibilità di pernottamento a buon prezzo in strutture della zona oppure di campeggio con tenda e roulotte.
Informazioni e contatti logistici: Francesco Savio 3347750787 francescosavio@virgilio.it
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!