Yoga Aid
homepage h2
Yoga Aid è stato creato da un gruppo di entusiasti yogi che volevano donare qualcosa al mondo in cambio di ciò che avevano ricevuto. Dopo il successo del primo evento, Yoga Aid si è presto diffuso in molti Paesi: USA, Australia, Giappone, India, Cina e Gran Bretagna.
Quest’anno lo Yoga Aid approda anche in Italia, grazie alla collaborazione con Odaka Yoga Contemporaneo. L’organizzazione scelta per la destinazione dei fondi è Medici Senza Frontiere.
Yoga Aid è indirizzato a tutti, non ci sono limiti di età, va bene sia per i bambini, che per gli adulti e per gli anziani. Sono previste due/tre ore di pratica al mattino, in cui si eseguono 108 Saluti al Sole (sequenza tradizionale di posture) guidati da varie scuole di yoga. Durante la mattinata si alterneranno lezioni, dimostrazioni e conferenze da parte dei migliori esperti di yoga in Europa, per avvicinare le persone a questa antica arte e per diffondere la conoscenza di un sano movimento fisico che libera dallo stress e rilassa la mente.
Medici Senza Frontiere sarà presente all’evento con alcuni rappresentanti dell’organizzazione.
La partecipazione è gratuita ed è aperta a tutti. Le scuole di yoga che intervengono guidando a turno i partecipanti nei vari esercizi, metteranno a disposizione la propria professionalità gratuitamente al fine di raccogliere fondi per le attività di Medici Senza Frontiere.
Medici Senza Frontiere è la più grande organizzazione umanitaria indipendente di soccorso medico, impegnata in contesti di conflitto, catastrofi naturali ed epidemie in oltre 60 paesi del mondo. Ogni giorno, da 38 anni i nostri medici, infermieri, tecnici, ingegneri, architetti e amministratori arrivano negli angoli più sperduti del mondo grazie al sostegno di tanti donatori privati che hanno scelto di condividere la filosofia d’intervento dell’organizzazione. In Italia, il 99% dei fondi di Medici Senza Frontiere proviene da privati (individui e aziende) garantendo l’indipendenza finanziaria dell’organizzazione.
Nel 1999 Medici Senza Frontiere è stata insignita del Premio Nobel per la Pace.
L’evento si svolgerà a Roma a Piazza Navona il giorno 24 maggio 2009 dalle ore 9:30 alle 12:35.
Ogni partecipante è invitato a sostenere Medici Senza Frontiere con una donazione.