Fitoembrioterapia: la salute grazie a gemme e germogli
homepage h2
Le parti più fresche delle piante sono un valido aiuto per prevenire e trattare numerosi disturbi, anche stagionali, e per affrontare un periodo detox preparandosi alla primavera. Ecco come funzionano.
Gemme, boccioli, germogli, giovani getti e giovani radici, linfa, semi e xilemi: sono il patrimonio di salute che le piante racchiudono e che, estratti in modo da preservarne caratteristiche e proprietà, possono risultare di grandissimo aiuto per prevenire e trattare numerosi disturbi e patologie. È la fitoembrioterapia, nota anche come gemmoterapia o meristemoterapia, che, pur rientrando nell’alveo della fitoterapia, se ne contraddistingue per le potenzialità di cui sono dotati i principi attivi che utilizza. «Si tratta di tessuti embrionali freschi in via di accrescimento dotati di intensa attività riproduttiva, invece dei principi attivi secondari presenti nelle parti adulte della pianta» spiega il dottor Bruno Brigo, specializzato in medicina interna e riabilitazione, esperto della materia e autore di numerosi articoli scientifici e testi proprio su questo approccio terapeutico.
Leggi l’articolo integrale sul numero di febbraio della rivista Terra Nuova. È disponibile in edicola, nei negozi bio e puoi anche ordinarlo comodamente da casa QUI.
SCOPRI IL NUMERO DI FEBBRAIO DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Qui trovi Terra Nuova di FEBBRAIO e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima
Acquista l’ultimo numero online
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile

