Vai al contenuto della pagina

La pratica del sovescio in agricoltura naturale: rivedi il webinar gratuito

homepage h2

Rivedi qui il webinar gratuito “La pratica del sovescio in agricoltura naturale e l’ordine collettivo nazionale di semi della RAN”.

La pratica del sovescio in agricoltura naturale: rivedi il webinar gratuito

Rivedi qui il webinar gratuito “La pratica del sovescio in agricoltura naturale e l’ordine collettivo nazionale di semi della RAN”. Trovi il video in fondo all’articolo.

In questo webinar vi spieghiamo le modalità più efficaci per praticare il sovescio con l’approccio dell’agricoltura naturale e come partecipare all’ordine collettivo nazionale di semi della RAN, la Rete per l’Agricoltura Naturale.

Intervengono:

  • Kutluhan Özdemir – resp. tecnico RAN
  • Antonio Lo Fiego – resp. sementi Arcoiris Sementi Bio
  • Simone Trevisan – resp. ordini RAN
  • Ezio Maisto – resp. comunicazione RAN

Modera Nicholas Bawtree, direttore di Terra Nuova.

LETTURE UTILI

“L’agricoltura naturale e l’arte del non fare”

L’agricoltura naturale di Masanobu Fukuoka si basa sulla drastica riduzione dell’intervento umano, l’assenza di impatto sugli ecosistemi e la fiducia nella biodiversità per tenere a bada parassiti e infestanti. L’unica condizione per praticarla è il ripristino della vita e della sostanza organica nei terreni. Seguendo le orme del celebre agronomo giapponese, Kutluhan Özdemir svela, con semplicità, i segreti per avviare, ciascuno nel suo orto, campo o frutteto, la propria personale “rivoluzione del filo di paglia”.

L’autore si è stabilito nelle Marche, dove ha fondato una fattoria naturale divenuta punto di riferimento per chi sogna di coltivare una sobria e permanente abbondanza di cibo genuino a costi irrisori. Da qui si muove in tutto il mondo per divulgare l’arte del “non fare” attraverso i suoi laboratori.

QUI TROVI IL LIBRO

L'agricoltura naturale e l'arte del non fare

_______

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!