Vai al contenuto della pagina

Questa casa non è (solo) un ostello!

homepage h2

Casa Conte Rosso: un progetto di accoglienza responsabile

Questa casa non è (solo) un ostello!

Nel 2022 l’accoglienza di Viaggi Solidali, da sempre rivolta a destinazioni lontane, ha messo radici. Ha trovato casa nel centro storico di Avigliana: alle porte di Torino e all’imbocco della Valle di Susa, conosciuta per le sue bellezze e le sue militanze.

Fra le mura seicentesche di un palazzo affacciato sulla piazza medioevale della città, Viaggi Solidali ha riaperto Casa Conte Rosso, l’ostello comunale, dopo una completa ristrutturazione che l’ha reso ancora più bello. Si ospitano nelle camere viaggiatori, famiglie, gruppi sportivi e scolastici, gente di passaggio…. L’accoglienza non è solo una camera confortevole, pulita e luminosa: è anche il calore a raccontare un territorio da scoprire e la storia di turismo responsabile in giro per il mondo.


Casa Conte Rosso, infatti, non è solo un ostello: è la sede di Viaggio Solidali, impegnata nel turismo responsabile da oltre un ventennio; è Ciclocucina, che da Torino si è trasferita ad Avigliana a deliziare i palati con piatti semplici e curati, conditi dalla passione per la bicicletta.

Accogliere è dare riposo e ristoro, parlare del mondo visto con occhi diversi. Accogliere è ascoltare le voci di chi ci fa visita. È infine progettare eventi, incontrare e far incontrare.

Casa Conte Rosso vi aspetta con:

• 10 camere per un totale di 42 posti letto
• Una sala relax a disposizione con letture giochi e tisane offerte
• Wi-Fi gratuito
• Accesso 24h/24 automatizzato
• Ricovero bici e kit a disposizione per le piccole manutenzioni
• Gli uffici di Viaggi Solidali
• I piatti di Ciclocucina

Vieni a conoscere Casa Conte Rosso: www.casaconterosso.it

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!