Salute e spiritualità: il convegno di Scuola Emergere
homepage h2
Salute e spiritualità sarà il tema su cui si concentra il terzo Convegno di Naturopatia di Scuola Emergere che si tiene il 13 settembre a Genova, con la partecipazione del dottor Massimo Citro.
Salute e spiritualità sarà il tema su cui si concentra il terzo Convegno di Naturopatia di Scuola Emergere che si tiene il 13 settembre a Genova, con la partecipazione del dottor Massimo Citro.
«Oggi più che mai stiamo vivendo un tempo molto complesso ma allo stesso tempo straordinario, in quanto il risveglio di coscienza di molti esseri umani sta mettendo le basi del nuovo mondo – spiegano gli organizzatori di Scuola Emergere – Molti di noi sono chiamati a vivere un processo di trasformazione profonda, che permetterà di ristabilire un equilibrio a livello più ampio anche a livello del Pianeta; e questo processo è già in atto. Le nostre cellule vibrano alla frequenza della salute quando mettiamo in atto il disegno che la nostra anima è venuta a portare sulla Terra. Quando non siamo in sintonia con questa frequenza, iniziano manifestazioni che vanno dal conflitto con sé stessi alla sensazione di non stare vivendo la propria vita, sino a manifestare veri propri malesseri fisici. Ad esempio se si vive un conflitto con se stessi o con altri, la chimica che si mette in atto è quella del cortisolo, ormone dello stress che inibisce la crescita e indebolisce il sistema immunitario. Quando ciò accade, le cellule staminali che devono riprodurre e sostituire le cellule morte (perdiamo tra i 50 e i 70 miliardi di cellule al giorno) vengono inibite e il risultato è la malattia o la morte. Se, al contrario, si vive in armonia e in accordo con la propria parte più profonda e spirituale, la chimica del corpo cambia, si iniziano a produrre gli ormoni dopamina e ossitocina (l’ossitocina è definito l’ormone dell’altruismo e dell’amore) per creare amore e legame; si alza il livello dell’ormone somatotropo per la rigenerazione cellulare e creo salute e benessere».
Quindi, «essere in connessione con la parte più profonda e consapevole di noi, la nostra parte spirituale, è un processo necessario e naturale e promuove la nostra salute – proseguono gli organizzatori – L’obiettivo di questo terzo convegno di naturopatia è di rendere sempre più consapevoli le persone di questi processi in un’ottica di trasformazione globale. Noi di Scuola Emergere sentiamo la responsabilità di essere parte attiva di questo cambiamento e lo facciamo sia con la nostra formazione sia con il convegno che porta conoscenza e consapevolezza. Per questo abbiamo invitato relatori d’eccellenza che ci aiuteranno in questa presa di coscienza».
Qui il programma completo e le modalità di iscrizione.
Foto di copertina: Pixabay per Pexels

