Chi non conosce Superquark, il programma di Piero Angela che si è “distinto” negli anni per le posizioni pro-nucleare e contro l’omeopatia e tutte le medicine non convenzionali? Ora la guerra è al biologico. Se avete voi qualcosa da dire…scrivete e fate sentire la vostra voce a “mamma Rai”, visto che si paga il canone!
Nella puntata di Superquark del 17 agosto Piero Angela dedica un mini-servizio, corredato anche da disegni animati, al cibo biologico. Prima propone una serie di interviste ai cittadini per strada che, stranamente, danno pressochè tutti una unica versione, cioè: “Al biologico non ci credo”. …Come se si trattasse di una fede….
Poi con alcuni cartoni animati si fanno vedere bimbi che mangiano frutta e un dottore che ausculta un paziente; una voce fuori campo afferma che non ci sono studi che dimostrano come il cibo coltivato SENZA pesticidi sia nutrizionalmente migliore dei cibi convenzionali o faccia meglio alla salute. In trasmissione si afferma invece che gli aspetti importanti sono il metodo di cottura e il tempo intercorso tra il raccolto e il consumo. Certo questi due aspetti sono importanti, ma come mai questa guerra al biologico? Tenendo conto che il mercato del bio sta crescendo moltissimo, a chi dà fastidio?
Cliccando qui potete rivedere la puntata , il servizio in questione lo trovate a 1h 24 min. 15 sec. dall’inizio.
Se volete, potete scrivere una mail a
ufficiostampa@rai.it oppure una lettera a Rai, viale Mazzini 14, 00195 Roma, oppure un fax allo 06-3227061
Per le relazioni con il pubblico la Rai
indica qui Antonino Buratti
Qui vengono indicati: Marco Simeon, Relazioni esterne Direttore Relazioni Istituzionali e Internazionali; Gianluca Veronesi, responsabile Comunicazione e Immagine; Fabrizio Maffei Responsabile Relazioni Esterne; Costanza Esclapon, Responsabile Relazioni Esterne Direttore Relazioni Esterne; Fabrizio Casinelli Capo Ufficio Stampa U.S. del Dir. Generale, per quest’ultimo la mail è
fabrizio.casinelli@rai.it
Questi invece i contatti di Superquark:
Via Achille Papa, 1100195 Roma