Vai al contenuto della pagina

Cohousing Sterpettine

homepage h2

Indirizzo: via Cesanense, Mondolfo Italy
Il progetto "Cohousing e autocostruzione" ideato dal Consorzio Abn e dal Consorzio Solidarietà offre ai cittadini interessati la possibilità di realizzare, a Sterpettine di Mondolfo (lungo la via Cesanense, a 2 km dalla costa, in provincia di Pesaro-Urbino), 18 appartamenti ad alta efficienza energetica e ambientale, che verranno certificati da Inbar, Istituto nazionale di BioArchitettura che ha dato il patrocinio all'iniziativa.Sono state ipotizzate due tipologie di case: 110 mq e 65 mq da realizzare in legno, con pannelli fotovoltaici, solare termico per l'acqua calda sanitaria, seguendo criteri di bioarchitettura. Particolarmente convenienti le condizioni economiche: 1500 euro al metro quadro grazie al fatto che i futuri proprietari verranno integrati nelle attività del cantiere come manovali o altro, garantendo tra le 700 e le 900 ore lavorative. Leggi tutto l'articolo.
I cittadini partecipano alla costruzione della propria casa: a Mondolfo progetto per 18 appartamenti ad alta efficienza energetica e ambientale
Iniziativa innovativa di "cohousing" proposta da Consorzio Abn e Consorzio Solidarietà, con i patrocini di Inbar, Provincia di Pesaro e Urbino e diocesi di Senigallia.
Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!