Vai al contenuto della pagina

Guida al vivere vegan: incontro con le autrici

homepage h2

Dora Grieco e Laura Mencherini, autrici del libro Guida al vivere vegan, vi invitano il 24 gennaio a Firenze alla presentazione del testo, seguirà un confronto circa la filosofia vegan.

GUIDA AL VIVERE VEGAN: INCONTRO CON DORA GRIECO E LAURA MENCHERINI

L’incontro si svolgerà venerdì 24 gennaio alle ore 18.00 presso la Libreria IBS, che si trova in via dè Cerretani n. 16r a Firenze.

Essere vegan non è una dieta o uno stile di vita. Piuttosto una visione filosofica che si basa sul rispetto di tutti gli Animali, sul riconoscimento della loro unicità e del loro diritto a una vita libera da ogni schiavitù.
Tale convinzione non può essere tradotta nella pratica in modo monolitico poichè ognuno di noi è diverso nel proprio essere, nei gusti, nel proprio stile di vita, e la diversità di ogni persona vegan è ricchezza di pensiero e di pratiche quotidiane.
La ” Guida al vivere vegan” ha un duplice intento: in primo luogo quello di tratteggiare il significato della filosofia vegan (crediamo che ce ne sia ancora bisogno), come nasce e come si va affermando in questi anni; in secondo luogo, quello di dare un aiuto concreto a chi ha deciso, o sta decidendo, di vivere nel rispetto degli altri Animali.
La guida è ricca quindi di riflessioni e consigli pratici per chi ha ancora incertezze e dubbi sul perchè e sul come vivere cruelty-free.

Il libro Guida al vivere vegan è in vendita in offerta su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova.

Leggi online alcune pagine del libro:

 

www.terranuovalibri.it

Altri articoli che potrebbero interessarti:

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!