Vai al contenuto della pagina

Liberi di imparare: incontro con l’autrice

homepage h2

Irene Stella, coautrice del libro "Liberi di imparare" vi aspetta il 1 settembre a Castell'Azzara (Gr) per la presentazione del suo testo dedicato all'educazione non autoritaria.
Liberi di imparare: incontro con l’autrice
Durante il Convegno “Donne e Madri” che si svolgerà il giorno 1 settembre 2013 all’interno della manifestazione fieristica EcoCompatibilmenteFest a Castell’Azzara in provincia di Grosseto, sarà presente Irene Stella, autrice per Terra Nuova Edizioni del libro ” Liberi di imparare“,
Il testo in breve:
E possibile imparare senza essere obbligati a frequentare lezioni? Senza essere sottoposti a voti e alla minaccia di una bocciatura? Questo libro risponde di sì attraverso le voci e le esperienze concrete di coloro che animano le scuole democratiche libertarie in Italia e nel mondo.
Gli autori, Irene Stella e  Francesco Codello, ricostruiscono la storia e i presupposti teorici dell’educazione non autoritaria, dall’assenza di voti alla libertà di apprendimento, dalle regole condivise al protagonismo degli studenti. I tratti comuni di ogni esperienza educativa, così come le peculiarità dovute ai diversi contesti ambientali, emergono attraverso le testimonianze di studenti, insegnanti e genitori, che ci raccontano la vita e le scelte quotidiane in questi gruppi educativi non convenzionali.
In chiusura del volume potete trovare una mappa dei progetti e delle esperienze di scuola democratica in Italia, alcune informazioni concrete per diffonderle nel nostro paese e una ricca bibliografia per chi desidera approfondire.
Il libro Liberi di imparare è in vendita in offerta nello shop online di Terra Nuova.
Leggi di seguito in anteprima alcune pagine del libro:

 

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!