Vai al contenuto della pagina

Fiamo: «Omeopatia, bando per assegni di ricerca»

homepage h2

La Fiamo anche quest’anno ha deciso di devolvere i fondi ricavati dalla raccolta del 5x1000 per il conferimento di uno o più assegni per lo svolgimento di attività di ricerca in omeopatia.

Fiamo: «Omeopatia, bando per assegni di ricerca»

La Fiamo, Federazione Italiana Associazioni e Medici Omeopati, anche quest’anno ha deciso di devolvere i fondi ricavati dalla raccolta del 5×1000 per il conferimento di uno o più assegni per lo svolgimento di attività di ricerca in omeopatia.

Il progetto di ricerca potrà riguardare la ricerca clinica in ambito umano o veterinario, l’agroomeopatia, la ricerca di base o qualsiasi attività di ricerca inerente la medicina omeopatica. «L’importo minimo, dell’assegno erogato, complessivo ed onnicomprensivo è pari ad 6000 euro, che potrà essere erogato a un unico progetto di ricerca oppure suddiviso in maniera equa o proporzionale ai diversi progetti che saranno ritenuti idonei a ricevere il contributo; l’importo potrà essere inoltre aumentato, su delibera del Consiglio Direttivo, in base all’entità dei fondi a disposizione per l’anno in corso» spiega la stessa Fiamo.

Requisiti per l’ammissione alla selezione
Possono partecipare alla selezione, senza limitazioni di età, i cittadini italiani o stranieri che siano in possesso di:

  • laurea magistrale/specialistica o laurea vecchio ordinamento in Medicina e Chirurgia o in Medicina Veterinaria conseguito in Italia, ovvero titolo equivalente conseguito all’estero e riconosciuto in Italia secondo normativa vigente;
  • laurea magistrale/specialistica o laurea vecchio ordinamento in altre discipline scientifiche (Biologia e Biotecnologia, Scienze Naturali e Ambientali, Chimica, Matematica, Fisica, Geologia, Statistica, Scienze e Tecnologie Agrarie e altre) conseguito in Italia, ovvero titolo equivalente conseguito all’estero e riconosciuto in Italia secondo normativa vigente.

QUI il bando completo

ABBONATI A TERRA NUOVA E SOSTIENI IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.

Scegli QUI l’abbonamento che fa per te

Se vuoi farti e fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di abbonarti a Terra Nuova o di donare ai tuoi amici o familiari l’abbonamento a Terra Nuova!

QUI trovi tutte le informazioni

Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.

Qui trovi tutti gli sconti per gli abbonati

E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:

  • un libro in omaggio
  • 2 annunci gratuiti sulla rivista
  • spedizioni gratuite per tutti gli acquisti su  www.terranuovalibri.it 
TERRA NUOVA SETTEMBRE 2025

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!