“Menopausa: il grande risveglio”: webinar gratuito
homepage h2
Martedì 20 gennaio alle ore 21 webinar gratuito dal titolo "Menopausa: il grande risveglio. Come vivere bene la trasformazione", con Cristina Pietrantonio, docente nella formazione per educatrici alla mestrualità.
Martedì 20 gennaio alle ore 21 webinar gratuito dal titolo “Menopausa: il grande risveglio. Come vivere bene la trasformazione”, con Cristina Pietrantonio, docente nella formazione per educatrici alla mestrualità.
Qui il link per iscriversi, successivamente riceverete il link per seguire il webianar
«Il viaggio dalla perimenopausa alla postmenopausa è un viaggio evolutivo che fa emergere una nuova versione di chi siamo. Attraversare la soglia dell’ultima mestruazione in pieno benessere è possibile, ma sono molti gli ostacoli da superare, prima di tutto culturali. Ci sono miti da sfatare e tabù da infrangere per poter finalmente guardare con occhi nuovi un fenomeno che per molti popoli nativi rappresenta l’iniziazione all’età della saggezza» spiega Cristina Pietrantonio, autrice del libro “Benvenuta menopausa. Guida ai poteri nascosti della fase più rivoluzionaria della vita femminile” (Terra Nuova edizioni).
«Nel webinar parleremo di salute e benessere femminile dai 35 anni in poi, delle diverse fasi del climaterio e dei bisogni specifici, dei problemi che possono emergere per riconoscere ciò che è normale da ciò che non lo è, delle opportunità che le trasformazioni fisiche e mentali aprono in questa fase della vita, del perché di questi tempi le donne soffrano così tanto e quali sono le risorse cui possono attingere non solo per trovare sollievo, ma per riconoscersi di nuovo».
Ricorda di iscriverti QUI per ricevere il link
Cristina Pietrantonio è cantante, doula, vocal coach, esperta in vocalità femminile e docente nella formazione per educatrici alla mestrualità di Red School Italia. Ha condensato queste esperienze professionali nel womb’s voice coaching, per aiutare le donne ad attraversare le grandi trasformazioni del menarca, del ciclo mestruale, del ciclo materno, della menopausa.
PER APPROFONDIRE
“Benvenuta menopausa. Guida ai poteri nascosti della fase più rivoluzionaria della vita femminile”
Se la sola idea della menopausa ti fa venire la sudarella, o se la sudarella ti ha già visitata come sintomo, ci sono buone notizie per te: c’è davvero tanto che puoi fare per vivertela bene! Si stima che sulla Terra ci siano attualmente un miliardo di donne in menopausa, eppure questo passaggio chiave della vita femminile resta diffusamente incompreso, malinteso e denigrato. Descritta come un calvario di vampate, insonnia, nebbia mentale e inaridimento a vari livelli, la menopausa è in realtà un processo di trasformazione cerebrale, fisico, emozionale e animico di portata rivoluzionaria che, se vissuto con consapevolezza, getta le basi per il benessere a lungo termine. I “disturbi” compaiono per segnalare ciò che va curato, sia sul piano personale (nel corpo, nella propria storia), sia a un livello collettivo: l’intensità con cui si manifestano, infatti, ha molto a che fare con l’urgenza di questi nostri tempi, che implorano un epocale cambio di paradigma. E questo libro ti indica la strada da percorrere, ti accoglie, ti suggerisce strumenti e prospettive: per vivere la tua rivoluzione!


