I Fiori di Bach adatti ai cani

Gli elisir floreali di Bach possono essere usati sui cani? E quali benefici possono portare? Alcune brevi indicazioni.

30 Ottobre 2019
I Fiori di Bach adatti ai cani. Benessere del cane

Ad eccezione della senape (mustard), per la quale non esistono indicazioni certe in ambito veterinario, tutti gli elisir floreali sono adatti ai cani e possono contribuire al trattamento di numerosi disturbi.

La dose media è di tre gocce, indipendentemente dal peso del cane, somministrate direttamente nella bocca o diluite in acqua.

IL RESCUE REMEDY® UTILE AL CANE

Questo rimedio di emergenza è una formula composta, messa a punto dal dottor Bach, formata da una miscela di fiori di Prunus cerasifera, Clematis vitalba, Impatiens glandulifera, Helianthemum mummularium e Ornithogalum umbellatum.

È in grado di eliminare immediatamente lo stress fisico ed emotivo legato alla comparsa delle prime aggressioni all’organismo e può essere usato come adiuvante prima e dopo un’anestesia, per diminuire lo stato di shock operatorio, in caso di incidente e in relazione a qualsiasi altra condizione di stress e shock.

_________________________________________________________________________________________

Articolo tratto dal libro Curare il cane con i rimedi naturali

La prima parte del volume esplora le fondamenta della salute – l’alimentazione e lo stile di vita – e illustra le principali medicine non convenzionali adatte ai canidi: fitoterapia, gemmoterapia, aromaterapia, idrolatoterapia, omeopatia, elisir floreali, agopuntura e osteopatia.

La seconda parte è invece dedicata alla cura dei disturbi più comuni. Sono proposti rimedi naturali in caso di parassiti interni, esterni e di punture di insetto, per affezioni cutanee, traumi, disturbi digestivi, patologie dei reni e della vescica, disturbi nervosi e del comportamento e tanto altro ancora. Ampio spazio è destinato al giusto dosaggio e alla preparazione casalinga di tisane, macerati oleosi, oli aromatici, gel, creme e shampoo.

L’obiettivo del libro non è sostituire il veterinario ma offrire delle soluzioni per prevenire le malattie e curare in modo ragionato e non dannoso i nostri amici cani.

In OFFERTA SCONTO su www.terranuovalibri.it

 

SFOGLIA UN'ANTEPRIMA DEL LIBRO

di Terra Nuova


Forse ti interessa anche:

Posta un commento