Vai al contenuto della pagina

Taglia la bolletta in 4 mosse: basta con la casa “mangia-energia”!

homepage h2

Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR, suggerisce come installare un misuratore dei consumi, per ottenere una bolletta più leggera. Ecco il quarto video dedicato alla riduzione degli sprechi.
Taglia la bolletta in 4 mosse: basta con la casa “mangia-energia”!

Proseguiamo il percorso (precedenti articoli: Iniziamo dal gas, Misura il caldo in casa e riduci gli sprechi, Scacco al re dell’acqua) per capire quali sono le mosse giuste e intelligenti per vincere la sfida contro le bollette e risparmiare.

Alessandro Ronca, direttore scientifico del PeR (Parco dell’Energia Rinnovabile), questa volta ci spiega come dare scacco matto ai consumi, installando un Energy Monitor, un misuratore dei consumi.

Ecco come applicarlo, secondo determinate regole e con precise accortezze, affinché svolga veramente il suo compito nel migliore dei modi.

Ronca è autore dell’utilissimo manuale “Vivere senza bollette”

Foto: Tom Analogicus su Pexels

GUARDA IL VIDEO

PER APPROFONDIRE

VIVERE SENZA BOLLETTE

Chissà quante volte avete fantasticato di avere una casa autonoma, energeticamente indipendente, libera dalle bollette! Renderebbe la vita molto più semplice ed economica. Ebbene, questo libro spiega esattamente cosa fare per raggiungere l’obiettivo, che è veramente alla portata di tutti. Quello che avete tra le mani non è solo un volume tecnico per non tecnici, ma anche una guida concreta, che vi accompagnerà passo passo, rendendo chiaro il percorso da intraprendere verso l’autonomia e l’indipendenza, con un linguaggio semplice e comprensibile e con tante illustrazioni utili. A questo punto risparmiare, vivere in modo più sostenibile e rendersi più autonomi dal sistema è una scelta che dipende solo da noi!

QUI IL LIBRO

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!