“L’anarchica dolcezza della via sciamanica”: webinar gratuito
homepage h2
Il 15 gennaio alle ore 21 Sofie della Vanth terrà il webinar gratuito dal titolo “L’anarchica dolcezza della via sciamanica”.
In questo webinar Sofie ci accompagna a posizionarci «come parte dell’immenso magnifico corpo Terra/Cosmo, che determina scelte biofile che si articolano in tutti gli ambiti della vita» spiega lei stessa.
Compila il link che trovi QUI e riceverai successivamente il link per seguire il webinar
«Comprenderci come composto di forze elementali ci rende resilienti cavalcatrici e cavalcatori sulle maree della ciclicità, ci fornisce l’abilità di comunicare con qualsiasi manifestazione della vita, materiale o immateriale che sia, ci apre a paradigmi in sintonia con il miracolo della vita e ci rende responsabili particelle dell’insieme. Così ridefiniamo la relazione con il sacro dentro e fuori, e ritroviamo un potere a servizio, consapevole dell’impatto di ogni postura, ogni sentimento, ogni pensiero, ogni agire. L’approccio sciamanico è capace di smontare, con amorevole ironia, ogni impostazione patriarcale e necrofila e apre la visione a una convivenza gioiosa, intesa come una tra le innumerevoli meraviglie».
Sofie della Vanth è autrice del libro “Voci di terra. La gioiosa disobbedienza del risveglio sciamanico delle donne” (Terra Nuova edizioni).
Ricordati di iscriverti QUI per ricevere il link
Sofie della Vanth è danzatrice fra i mondi, ricercatrice sciamanica, artigiana, contadina, performer, autrice e curandera. Nata nel 1964 a Monaco di Baviera, nel 2001 segue il fascino della cultura etrusca e si trasferisce in Italia. Formatasi per anni con un’irriverente sciamana bavarese, da più di quindici anni conduce cerchi e una formazione triennale sciamanica per donne. Nel 2015 insieme ad altre fonda il luogo di donne per donne Le Campate, dove vive fino al 2024. Nasce qui Sciamadonne, un’associazione di attivismo matriarcal-femminista che realizza progetti di rivoluzione culturale.
PER APPROFONDIRE
“Voci di terra. La gioiosa disobbedienza del risveglio sciamanico delle donne”
Voci di Terra traccia la gioiosa e possente disobbedienza del risveglio sciamanico di donna, la sua ritrovata danza fra i mondi in un tempo storico furioso, incendiato, crudele oltre ogni misura – e struggentemente bello come sempre. È un Agire Politico questo risveglio, questo rimettersi in Connessione interspecie, intercosmica, interstellare, radicale/radicate come alberi: nel M-Agire si individua la strada per uscire dalle diatribe umane, dallo stato permanente di guerra imposto dal patriarcato.
Voci di Terra racconta la possibile e indispensabile riscoperta di essere un composto di forze elementali – anzi di essere la donna stessa una forza elementale – capace di ridefinire i paradigmi di convivenza con questo meraviglioso pianeta. Voci di Terra vuole contribuire a liberare i sentieri verso la Connessione indomita e a sprigionare quelle frequenze del sapere specifico femminile che da tempo chiedono di tornare a essere cantate.


