Leggi anche
All’economia sociale il 70% dei prestiti delle banche etiche europee
Oltre il 70% dei prestiti erogati nel 2023 dalle banche etiche europee è stato destinato all'economia sociale: il dato emerge dall'ottavo rapporto sulla finanza etica in Europa, “Capitale comune”.
Editoria italiana in frenata nei primi 9 mesi del 2025
La 77a edizione del salone del libro di Francoforte, tenutasi a ottobre scorso, con i suoi 4350 espositori si è confermata come evento leader per l'industria editoriale internazionale e come festival per gli appassionati di letteratura. Nelle quattro giornate si sono registrati 238.000 visitatori tra commerciali e privati provenienti da 131 paesi, questo a conferma di quanto sia affascinante ed attrattivo il mondo editoriale.
Libreria Popolare: presidio culturale in una Milano che cambia
Si parla anche della Libreria Popolare di via Tadino a Milano sul numero di dicembre della rivista Terra Nuova: presidio culturale in una città che cambia.
Rete Disarmo: «Grave che Ucraina sospenda trattato contro le mine»
Cinque coalizioni internazionali per il disarmo umanitario e 77 organizzazioni della società civile in 39 paesi hanno sottoscritto una dichiarazione che stigmatizza la scelta dell'Ucraina di sospendere il Trattato contro le mine.

