Ogni scarto è un bene prezioso: soluzioni e idee artigianali, industriali e istituzionali per sfruttare al meglio quello che abbiamo già a disposizione.
I temi:
– 18-19 novembre:
Il mercato di Giacimenti Urbani, dove trovare i “minatori” dei Giacimenti Urbani, da chi lavora con materiali biodegradabili e compostabili, a chi ripara, fino a chi si occupa di upcycling, ritiro e riciclo dei materiali. Con tante buone idee regalo per sostenere chi ci aiuta a ridurre l’impatto ambientale e contrasta il cambiamento climatico.
Due appuntamenti Bookcity: con Anna Parasacchi con il Manifesto città futura: architettura, città e territorio verso la green economy e Anna Pellizzari e Marco Richetti con Neomateriali nell’economia circolare, editi da Edizioni Ambiente.
Due incontri: COP23: cosa si è deciso di fare contro il cambiamento climatico?, con Andrea Di Stefano presidente di Cascina Cuccagna e direttore della rivista Valori e Stefano Caserini, climatologo; I risultati di Quartieri Ricicloni – Giacimenti delle periferie, vincitore del bando delle periferie del Comune di Milano, con Gabriele Rabaiotti, assessore dei Lavori Pubblici e alla Casa del Comune di Milano.
– 18-22 novembre:
Le tre mostre: L’eterno ritorno, in natura non esistono scarti ma solo risorse, a cura di Giacimenti Urbani, centrata sui materiali biodegradabili già disponibili sul mercato in alternativa a materiali critici; 21st Century Beach, mostra fotografica di Rosanna Maiolino dedicata ai rifiuti spiaggiati; Brandalism at Cop21 per COP234, 30 opere di Guerrilla art fatte da artisti europei in occasione di COP21 a Parigi nel 2015.
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!