Bye bye smartphone. Torniamo alla vita vera!
homepage h2
I dispositivi digitali? Una trappola che ingoia ore e ore della nostra vita erodendo la nostra capacità di costruire relazioni, nutrire la nostra empatia, coltivare le nostre passioni.
I dispositivi digitali? Una trappola che ingoia ore e ore della nostra vita erodendo la nostra capacità di costruire relazioni, nutrire la nostra empatia, coltivare le nostre passioni.
«Fammi controllare solo un’ultima cosa». Con queste sei parole ci condanniamo a non disconnetterci mai. Perché? Perché l’industria tecnologica spende miliardi di dollari ogni anno per assicurarsi che l’ultima cosa che controlliamo non sia mai l’ultima. I colori azzeccati ci attirano verso un’altra app; gli avvisi si insinuano nel nostro subconscio e ci tengono svegli; i clickbait sono studiati appositamente a misura del link che abbiamo cliccato appena prima per condurci a ulteriori opzioni e clic. In poco tempo, quell’ultima cosa se ne trascina dietro un’altra, poi un’altra ancora e via così, a decine. E tutto si somma.
Leggi l’articolo di Paul Greenberg sul numero di ottobre della rivista Terra Nuova, disponibile in edicola, nei negozi bio e che puoi anche ordinare comodamente da casa QUI
Greenberg è scrittore, autore e docente alla New York University, nonché autore del libro “Bye bye smartphone. 60 modi per disconnettersi dalla tecnologia e riconnettersi al mondo” (Terra Nuova edizioni), che negli Usa è già un bestseller.
SCOPRI IL NUMERO DI OTTOBRE DELLA RIVISTA TERRA NUOVA
Il primo mensile del vivere bio: ecologia, alimentazione e salute, benessere, ricette, bioedilizia, agricoltura naturale, esperienze, sostenibilità, ambiente, spiritualità, nuova educazione, solidarietà, comunità e tanto altro
Qui trovi Terra Nuova di OTTOBRE e puoi sfogliare gratuitamente un’anteprima
Acquista l’ultimo numero online
Visita www.terranuovalibri.it lo shop online di Terra Nuova
Terra Nuova è anche IN EDICOLA oltre che nei negozi bio e sul nostro shop online
Su www.terranuovalibri.it, lo shop online di Terra Nuova, sono disponibili all’acquisto tutti i nostri libri e naturalmente i numeri della rivista mensile.

Veggie Channel, che da tempo collabora con Terra Nuova, ha realizzato una videointervista che potete vedere qui di seguito

