Leggi anche
Quinoa italiana: salute, gusto e sostenibilità
Valido alimento sul piano nutrizionale, fino a qualche anno fa si produceva solo in Sudamerica. Oggi la quinoa bio viene coltivata anche in Italia, dove sta nascendo una nuova filiera, a cominciare dall’Emilia Romagna.
La salute mestruale? Una questione di equilibrio
Le donne hanno a disposizione lo strumento della consapevolezza per valorizzare l’armonia e la forza del proprio ciclo mestruale, rafforzando così autostima e autorealizzazione. Un percorso che può essere supportato dalla nuova figura dell’educatrice mestruale. Se si chiedesse a un gruppo di donne cosa ciascuna di loro intenda per «salute mestruale», molto probabilmente si otterrebbero risposte molto diverse: chi richiamerebbe
Cibi ricchi di sostanze nutraceutiche
Nella sua rubrica uscita sul numero di marzo della rivista Terra Nuova, Carlo Triarico, presidente dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, ci parla dei cibi ricchi di sostanze nutraceutiche, in particolare quando si tratta di farine non raffinate.
Cistiti e infezioni vaginali: la soluzione sta nel microbiota
Esiste una stretta correlazione tra disbiosi intestinale e disturbi dell’apparto urogenitale femminile. Ecco come individuare ciò che non funziona correttamente e agire anche attraverso l’alimentazione.