Leggi anche
Viaggi per le gambe, per la testa, per il cuore
Si viaggia per guarire. Per andare a trovare in un altro paese qualcosa che nel nostro non abbiamo. Viaggiamo per trovare qualcosa di esotico che ci è necessario. Stiamo imparando come strutturare un viaggio in modo che ci dia ciò che ci manca. Dovremmo trattare con maggior rispetto le aspirazioni legate ai nostri viaggi. Viaggiare dovrebbe aiutarci a partorire un io nuovo e migliore. Alain de Botton
SlowItaly: il portale dei viaggi lenti
Più di 16.000 km di “Itinerari DOC” lungo le più belle ciclovie italiane nel nuovo portale SlowItaly, progettato per facilitare la scelta e l’organizzazione dei viaggi slow.
Camminare al freddo fa bene
Non pretendiamo che le cose cambino se continuiamo a fare nello stesso modo. Albert Einstein Siamo in autunno e il caldo intenso dell’estate è ormai un ricordo lontano. Le temperature sono più fresche e piacevoli, dandoci la possibilità di fare camminate all’aria aperta anche per periodi prolungati.
Ottobre: il mese del raccolto e del cambiamento
Ottobre è appena iniziato e l’autunno entra nel vivo. I giorni si accorciano, le temperature si abbassano lentamente e la natura si tinge di colori caldi e intensi: rossi, gialli, arancioni. È il mese in cui tutto cambia, dal paesaggio al cielo, dal nostro umore alle nostre abitudini.

