Pasqua: un viaggio tra spiritualità, natura e tradizione
homepage h2
Percorrere un cammino durante il periodo pasquale significa rallentare, ascoltare il ritmo dei propri passi e riscoprire il valore del silenzio e dell’incontro. Dai sentieri che attraversano borghi medievali e le valli delle rose fiorite, fino ai percorsi immersi nel verde o a spiagge deserte, ogni tappa diventa un’occasione di rinnovamento per gli occhi e la mente.
La Pasqua cade in un periodo dove la natura si risveglia dopo un lungo letargo: i paesaggi si tingono di colori e le giornate si fanno più lunghe, invitandoci a godere il cammino fino al crepuscolo.
Scegliere un cammino di Pasqua è un regalo per ritagliarsi un tempo di qualità, lontano dalIa frenesia della città, per condividere il viaggio con altri e per scoprire nuovi paesaggi naturali. Questa Pasqua lasciati guidare dai tuoi passi e parti con Vie dei Canti:
- Umbria – Il Cammino di Germanico
- me 1/4/26 – do 5/4/26
II viaggio di Germanico si sviluppa nei dintorni di Amelia (TR). Chi percorre la via Amerina da Orvieto è subito catturato da questo borgo, che si rivela all’improvviso come per magia. Descrivere in breve le ricchezze di Amelia è arduo: palazzi, chiese, vicoli, piazzette, botteghe artigiane e molto altro.
È uno dei comuni più estesi dell’Umbria, situato nella zona sud-occidentale del “cuore verde d’Italia”, dove i monti Amerini declinano dolcemente verso la valle del Tevere.

- Toscana – A-Mare bagno di Foresta
- ve 3/4/26 – lu 6/4/26
Tre giorni nel Parco naturale di Migliarino, San Rossore, Massaciuccoli (LU), tra Viareggio e Pisa, immersi nella silenziosa pineta marittima.
Camminiamo tra bosco, lago e spiaggia selvaggia, fino alla foce del fiume Serchio con meditazioni e pratiche di Forest Bathing. Un viaggio esteriore ed interiore per connettersi con la natura, unendo il piacere del camminare con i benefici della meditazione.

- Marocco – La Valle delle Rose
- sa 4/4/26 – sa 11/4/26
Il Marocco è vicino. Sono tre ore di volo, come da Milano a Roma con un treno veloce. Un itinerario alla scoperta delle valli delle pendici meridionali del M’Goun nella Valle delle Rose, ai piedi dell’Atlante. Questa regione è senza tempo con la ricchezza della cultura berbera rimasta intatta.
Sempre accolti con gioia dagli abitanti, si dorme in kasbah tipiche costruite di mattoni e si assaggiano le specialità culinarie locali. La regione della Valle delle Rose è un labirinto di valli e gole in cui l’agricoltura gioca ancora un ruolo fondamentale.

Recapiti
Tel.: 379 1227725
Email: info@viedeicanti.it
Sito web: https://www.viedeicanti.it/prossimi-viaggi/
pagina Facebook: ViedeiCanti
pagina Instagram: viedeicanti
