In migliaia a Roma contro il TTIP
homepage h2
-
Entra a far parte o costituisci un comitato locale #StopTTIP
-
Chiedi al tuo Comune o alla tua Regione di votare una mozione #StopTTIP
-
Firma e diffondi la petizione #Fuorittip
«Siamo inorriditi per il terrore e la morte scatenati sulla terra martoriata di Gaza. La rottura degli accordi sul cessate il fuoco da parte israeliana è un atto inaccettabile » ad affermarlo è la Rete Pace Disarmo.
Sono numerosi i comitati, le organizzazioni e le associazioni che hanno annunciato che non saranno in piazza sabato 15 marzo a Roma per la manifestazione lanciata da Michele Serra su un quotidiano nazionale, soprattutto all’indomani del voto al Parlamento Europeo sul piano di riarmo da 800 miliardi.
Raffaele Crocco, direttore dell’Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo (giunto alla sua tredicesima edizione), critica duramente il piano ReArm Europe, il piano di riarmo europeo approvato dall’europarlamento.
Oltre 230 organizzazioni della società civile globale hanno chiesto con una lettera congiunta ai Governi che fanno parte del programma del cacciabombardiere Joint Strike Fighter «di interrompere immediatamente tutti i trasferimenti di armi a Israele, inclusi i caccia F-35».