Vai al contenuto della pagina

Survival ha trovato “casa”: nuova sede a Milano

homepage h2

L’associazione Survival International Italia, che da anni difende i diritti dei popoli nativi, ha trovato una sede definitiva in centro a Milano.

Survival ha trovato “casa”: nuova sede a Milano

L’associazione Survival International Italia, che da anni difende i diritti dei popoli nativi, ha trovato una sede definitiva in centro a Milano.

Grazie al crowdfunding, Survival ha raccolto 75.236 euro che, grazie al raddoppio offerto da un generoso donatore, sono diventati 150.472 euro. Altri 36.830 euro sono frutto di donazioni non duplicabili, perché superiori al limite fissato per il “matching grant”, il raddoppio offerto. Tutto il resto è stato donato da 3 singoli grandi donatori, che hanno voluto sostenere questa sfida impegnandosi sin dall’inizio con grande generosità e convinzione.

«Questo traguardo, di portata davvero storica per Survival Italia, non è un punto di arrivo, bensì un nuovo inizio, carico di aspettative, entusiasmo e vigore – scrive Survival – Finalmente potremo fare del nostro ufficio un punto di riferimento stabile per sostenitori, volontari, stagisti, studenti, insegnanti e giornalisti, linfa vitale del movimento; potremo organizzare incontri e piccoli eventi direttamente tra le mura di casa, sfruttando al meglio tutte le risorse a nostra disposizione; potremo offrire ai colleghi esteri e agli indigeni nostri ospiti uno spazio di lavoro adeguato ogni volta che dovremo lavorare insieme alle campagne».

La nuova sede si trova in corso di Porta Ticinese, quartiere centrale di Milano. «È un grande open space di circa 120mq, al piano rialzato di una tipica “casa di ringhiera” – spiega l’associazione – Non richiede interventi di ristrutturazione, se non quelli necessari per eliminare le barriere architettoniche dal bagno e metterlo a norma, e per organizzare la zona servizi. Per il resto dovremo solo rimboccarci le maniche per imbiancatura e pulizie». 

ABBONATI A TERRA NUOVA E SOSTIENI IL PRIMO MENSILE ITALIANO DEL VIVERE BIO!

Dal 1977 Terra Nuova rappresenta un punto d’incontro tra chi cerca uno stile di vita più sano e in armonia col Pianeta e le tante realtà italiane in linea con i principi di ecologia e sostenibilità.

Scegli QUI l’abbonamento che fa per te

Se vuoi farti e fare un regalo che dura tutto l’anno e fa bene al pianeta, scegli di abbonarti a Terra Nuova o di donare ai tuoi amici o familiari l’abbonamento a Terra Nuova!

QUI trovi tutte le informazioni

Per chi si abbona sono disponibili sconti, agevolazioni e vantaggi presso aziende, operatori, strutture che si occupano di servizi, corsi, salute, casa, benessere e tanto altro.

Qui trovi tutti gli sconti per gli abbonati

E con l’abbonamento a Terra Nuova hai anche:

  • spedizioni gratuite per tutti gli acquisti su  www.terranuovalibri.it 
  • un libro in omaggio
  • 2 annunci gratuiti sulla rivista
Terra Nuova: è uscito il numero di Novembre 2025

Leggi anche

Per eseguire una ricerca inserire almeno 3 caratteri

Il tuo account

Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.

Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!