La sua idea è quella di realizzare un piccolo villaggio nomade del benessere che chiamerà "Cocoon" e che sarà composto da una sauna e da una tenda per trattamenti olistici; il tutto su ruote, per muoversi e arrivare dove viene richiesto. Paolo Locci ha lanciato un crowdfunding per raccogliere le risorse necessarie a dare vita al suo progetto.
Paolo è acrobata circense da vent’anni e da cinque è operatore di massaggio thailandese e decontratturante. Ha da sempre la passione per la sauna e ora vuole unire passioni e competenze per un progetto che, come spiega, porterà il benessere fin sotto casa di chi lo desidera.
La sua idea è quella di realizzare un piccolo villaggio nomade del benessere che chiamerà “Cocoon” e che sarà composto da una sauna e da una tenda per trattamenti olistici; il tutto su ruote, per muoversi e arrivare dove viene richiesto. Paolo Locci ha lanciato un crowdfunding per raccogliere le risorse necessarie a dare vita al suo progetto.
Il tutto «sarà composto da una sauna nomade e una tenda glamping – spiega Paolo – La sauna avrà la forma di una botte e potrà accogliere fino a otto persone. Per poter viaggiare, metterò la sauna su un rimorchio che trainerò con il mio van. Al fianco della sauna, monterò una tenda glamping: sarà il luogo dedicato ai massaggi thailandesi e decontratturanti, ma anche uno spazio di condivisione che potrà accogliere altre discipline olistiche. Dentro la tenda troverete una stufa a legna, tappetini, coperte e tisane per stare in compagnia al caldo. Una volta su ruote, il potere detossificante della Sauna Finlandese e quello decontratturante dei massaggi Thailandesi, potranno arrivare ovunque ve ne sarà bisogno».
Per realizzare il suo progetto Paolo ha bisogno di 15.000 euro e spera di raccoglierli con la raccolta fondi che ha lanciato.
Sognate di allestire un furgone e di mettervi in viaggio?
Con questa guida, ricca di esempi pratici e consigli puntuali, scoprirete i passi essenziali da compiere per realizzare il vostro sogno di viaggiare in modo intelligente, economico e sostenibile. 1. Elaborarazione del progetto 2. Aperture e aerazione del van 3. Le conoscenze di base per costruire l’impianto elettrico 4. Isolamento con materiali naturali, più sani e rispettosi dell’ambiente 5. Arredare il vostro nido 6. Un circuito del gas a norma per viaggiare sicuri 7. Una cucina adatta alle vostre esigenze e ai vostri desideri 8. Il circuito dell’acqua: stima dei bisogni, conservazione, attrezzatura e depurazione 9. Un furgone confortevole: docce, servizi igienici e riscaldamen-to, aspetti da non trascurare 10. Omologazione del veicolo: costi e preparazione dei documenti
Ci sono gesti silenziosi che parlano più di mille parole. Sfogliare una rivista, rallentare per leggere un articolo, concedersi un momento di riflessione autentica sono diventati, oggi, gesti quasi rivoluzionari. Concediamocelo durante queste feste!
Attiva, vivace, solidale: è l’Associazione Amici di Sekem, che si è costituita in Italia per sostenere il progetto-comunità che in Egitto sta favorendo la conversione dei contadini all’agricoltura biodinamica e che costituisce un modello di imprenditoria sociale.
Aprite il nostro regalo di Natale per voi! Per tutti i nostri lettori un omaggio di pregio per festeggiare queste festività insieme. Il libro "Riflessi di bellezza. Un cammino fotografico in Natura alla ricerca di noi stessi" vi aspetta!
Se sei abbonato/a alla rivista Terra Nuova, effettua il log-in con le credenziali del tuo account su www.terranuovalibri.it per accedere ai tuoi contenuti riservati.
Se vuoi creare un account gratuito o sottoscrivere un abbonamento, vai su www.terranuovalibri.it.
Subito per te offerte e vantaggi esclusivi per il tuo sostegno all'informazione indipendente!