Con una tecnologia a basso costo, i pannelli solari termici garantiscono acqua calda in estate e in inverno e sono utili anche per riscaldare o raffrescare gli ambienti. Per risparmiare si possono sfruttare le agevolazioni e optare per l'autocostruzione.
Terra Nuova sul numero di maggio ha messo a confronto gli impianti con costi e caratteristiche. Il solare termico è ormai una tecnologia conosciuta e ampiamente utilizzata e oggi si possono scegliere soluzioni a costi contenuti e ad alta resa. Molto diffusa è ormai anche la tecnica dell’autocostruzione che permette di realizzare il cosiddetto “pannello fai da te”. Ci sono gli incentivi e i costi che si possono detrarre. Una soluzione facile, dunque, applicabile a tutte le abitazioni. La guida semplice e chiara la trovate sul numero di maggio di Terra Nuova. LEGGI IL MANUALE DI TERRA NUOVA
“AUTOCOSTRUZIONE DI UN PANNELLO SOLARE TERMICO”.
ECCO COME FARE PER AVERLO:
Il mensile Terra Nuova non è distribuito in edicola, il modo più semplice e sicuro per riceverlo è abbonarsi. Vi invitiamo a visitare la sezione ABBONAMENTI nel nostro shop online, dove troverete una ricca gamma di offerte e promozioni.
La rivista, inoltre, si trova in vendita in più di 1200 tra centri di alimentazione naturale, librerie specializzate, botteghe del mondo, ambulatori di medicina naturale e altre realtà che si occupano di consumo critico e sostenibile. Per conoscere il negozio a te più vicino consulta la nostra
MAPPA NEGOZI BIO, effettuando una ricerca nella tua provincia.
Terra Nuova regala ai suoi lettori e amici l’ebook
ANTIBIOTICI consigli per il NON uso
Assumiamo troppi antibiotici, anche quando non sono indispensabili con gravi danni alla nostra salute. Vediamo quando le soluzioni naturali possono essere un’alternativa concreta.