La ricetta della crema per le mani fai da te
homepage h2
Vuoi ottenere mani belle e morbide? Puoi imparare a preparare in casa un’ottima crema con ingredienti naturali. Ecco la ricetta.
Per 100 grammi di prodotto servono:
- 50 grammi di burro di karité
- 50 di olio alla calendula
- un cucchiaio di maizena
- una punta di vitamina E (si compra in farmacia)
- 2 gocce di olio essenziale di camomilla
Mettere il karité in un pentolino e fare sciogliere a bagnomaria, aggiungere l’olio, la vitamina E e lasciare raffreddare fino a che il composto non comincia ad addensarsi.
Frullare bene con lo sbattitore e mettere in freezer per 15 minuti, dopodiché dare un’ultima generosa frullata fino a ottenere la cremosità desiderata. Aggiungere l’olio essenziale alla maizena e incorporare la crema, sempre mescolando.
Applicare prima di andare a letto sulle mani in modo uniforme: se avete dei guanti di cotone copritele con questi per tutta la notte.
Conservare la crema in frigo, avendo cura di tirarla fuori almeno un’ora prima del trattamento.
LETTURE UTILI
Fare in casa cosmetici naturali. Diventare maghe di bellezza senza usare prodotti nocivi
Invece di spendere una fortuna in creme, possiamo prepararci le nostre lozioni emulsionandole solo con ingredienti così naturali che si potrebbero persino mangiare!
In questo libro Dafne Chanaz guida alla produzione di creme per il corpo e il viso, balsami labbra, lozioni dopobabrba, anticellulite, antizanzare e antirughe, unguenti, creme solide e oli da massaggio. Passo passo impareremo a procurarci l’attrezzatura necessaria, a conoscere e calibrare gli ingredienti, a profumare le preparazioni e a dotarle di qualità che cureranno il corpo e la mente delle persone a cui sono destinate. L’autrice descrive oltre venti ricette da lei elaborate che avvolgono in aromi rilassanti, afrodisiaci, gioiosi, aiutano a scacciare il mal di testa oppure a favorire la concentrazione. Chiudono il volume 33 schede delle principali essenze, ricche di informazioni sulle proprietà di ciascuna pianta e sulle combinazioni consigliate.
QUI IL LIBRO

